%26%238220%3BScelto+il+sostituto+di+Osimhen%26%238221%3B%3A+Napoli%2C+colpo+stellare
controcalciocom
/2024/03/22/scelto-il-sostituto-di-osimhen-napoli-colpo-stellare/amp/
Categories: ControNews

“Scelto il sostituto di Osimhen”: Napoli, colpo stellare

Published by
Francesco Palermo

Il Napoli ha scelto il sostituto di Osimhen: l’annuncio svela la strategia ma anche un nome che fa sognare i tifosi.

La cessione di Osimhen per rilanciarsi, ma anche tanti punti interrogativi su una serie di movimenti in cui è vietato sbagliare.

Aurelio De Laurentiis ha scelto il sostituto di Osimhen (controcalcio.com) – LaPresse

Club e tifosi, a Napoli, hanno accettato a malincuore la separazione con l’attaccante, ormai annunciata da un rinnovo con clausola che non lascia aperto alcun discorso. De Laurentiis ha saggiamente mirato a monetizzare da una separazione pesante, che arriva in un momento in cui la somma in arrivo può ridisegnare obiettivi e strategie.

A Napoli rischia infatti di cambiare tutto. Dagli uomini mercato al tecnico, ma anche ad una serie di calciatori che dovranno arrivare. La sensazione è che i ritorni di Gaetano e Folorunsho, a centrocampo, e quello di Caprile per la porta, siano più che probabili. Per questo il club punterà tutto su un altro centrocampisti di alto profilo, su un difensore affidabile e poi su un centravanti di spessore europeo.

Le disponibilità economiche, anche grazie alla cessione di Osimhen, non mancheranno quindi. Per questo motivo i calciatori nel mirino sono ambiziosi, e spunta un nome che scalda il cuore dei tifosi e potrebbe rappresentare forse il migliore investimento per le caratteristiche del Napoli.

Colpo da sogno: il Napoli è pronto a chiudere

La concorrenza non manca sugli attaccanti in vista della prossima stagione, in cui la partenza di Mbappé scatenerà un giro di punte fra le big. 

Victor Osimhen (controcalcio.com) – LaPresse

Dalla cessione del francese potrebbe dipendere quindi anche la scelta di Osimhen, ma anche le mosse di alcuni club inglesi. In Italia chi cerca attaccanti di spessore è di certo il Napoli, deciso a sostituire il nigeriano con un nome importante, e soprattutto con un centravanti non solo in grado di garantire gol, ma anche continuità.

Dalla Spagna arriva quindi un annuncio che i tifosi hanno iniziato ad accogliere favorevolmente. Pare infatti che De Laurentiis si stia muovendo su Santiago Gimenez, bomber che in questa stagione risulta fra i più prolifici in Europa. Con 24 reti in 34 presenze, il messicano ha stupito tutti al Feyenoord, e suscita interesse anche da parte dei club di Premier.

Il Napoli si starebbe però muovendo in anticipo con una offerta molto interessante per gli olandesi, ai quali arriverebbe una proposta da 50 milioni più bonus per chiudere subito l’affare. Sarebbe un colpo di grande livello, e a De Laurentiis resterebbe inoltre un gruzzolo importante dalla cessione di Osimhen per continuare a fare mercato e rilanciare le ambizioni dei partenopei.

Francesco Palermo

Recent Posts

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

18 ore ago

Milan, Ibra risolve il caso Theo: colpo di scena inatteso

L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…

19 ore ago

“L’Inter non è in pole per ingaggiarlo”: Er Faina spezza i sogni dei tifosi nerazzurri – Video

L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…

20 ore ago

Rigore Bisseck, caos in diretta: “Pressione psicologica sugli arbitri”

Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…

22 ore ago

Inter, via Thuram: la bomba di Er Faina sul sostituto

L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…

24 ore ago

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

2 giorni ago