Milan, nuovo allarme Maignan: così cambia tutto

Il Milan preoccupato per il futuro di Mike Maignan: nuovo assalto al portierone francese da parte di un top club

Tre stagioni fa, l’addio di Gianluigi Donnarumma a parametro zero aveva fatto molto discutere in casa Milan. Ma la mossa di rimpiazzarlo con Mike Maignan è stata decisamente azzeccata, risultati alla mano.

Milan, nuovo allarme Maignan
Mike Maignan e un futuro ancora in bilico al Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il portiere francese in queste stagioni è stato una delle colonne della formazione rossonera, con interventi decisivi in più occasioni. Che hanno messo la firma, tra l’altro, sullo scudetto di due anni fa e sulla semifinale di Champions raggiunta lo scorso anno. Una presenza fondamentale, anche nel modo di stare in campo della squadra, con le vesti di regista aggiunto vista la sua grande abilità con i piedi.

E’ naturale, dunque, che il Milan pensi a trattenerlo il più a lungo possibile. Ma il futuro del portiere francese non si preannuncia di facile lettura. Altrettanto inevitabilmente, su di lui si susseguono i rumours di mercato, con l’interesse di grandi club sullo sfondo.

Il suo contratto è in scadenza nel 2026, il Milan sta iniziando ad avviare i negoziati per il rinnovo. Una trattativa che però non sarà semplicissima. Il Milan vuole aumentare il suo ingaggio a 4,5 milioni più bonus, la richiesta dell’entourage dell’estremo difensore però è di ritoccare ulteriormente verso l’alto il suo stipendio, avvicinandolo a quello di Leao. E l’irruzione di un nuovo club su di lui potrebbe cambiare tutto.

Milan, Maignan nel mirino: arriva la beffa dal grande ex

In questi mesi, che non sono stati semplicissimi dato che rispetto al passato Maignan ha avuto qualche passaggio a vuoto di troppo, il giocatore è già stato accostato a società importanti. Si è segnalato su di lui il Bayern Monaco, ma adesso occhio anche a un’altra società di grande rilievo che potrebbe lanciarsi all’assalto.

Un grande ex porta via Maignan dal Milan
Mike Maignan, nuove voci di mercato clamorose su di lui (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

La minaccia sullo sfondo è quella del Real Madrid di Carlo Ancelotti. I ‘Blancos’ dovranno intervenire in maniera importante sul mercato e farlo verosimilmente anche tra i pali. Il nuovo infortunio di Courtois infatti alimenta i dubbi sul belga per il futuro.

Secondo ‘Fichajes.net’, in Spagna, il Real potrebbe presentare a breve un’offerta consistente per Maignan. Si tratta del resto di uno dei portieri più forti al mondo e la forza economica al club iberico per una proposta anche superiore agli 80 milioni non manca. Il Milan deve prepararsi a respingere l’assalto.

Impostazioni privacy