Mazzata terrificante in Serie A, c’è la lesione del crociato

Il laterale si è fatto male nell’ultimo turno di Serie A, per lui stagione finita. Gli aggiornamenti sulle sue condizioni

Nel finale della partita contro il Bologna dello scorso venerdì, il difensore nigeriano ha subito un infortunio grave, riportando una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Questo incidente mette prematuramente fine alla sua stagione, costringendo l’ex giocatore del Venezia a seguire i suoi compagni di squadra dall’infermeria anziché dal campo di gioco.

infortunio ebuehi
Altro infortunio per Ebuehi (Foto ansa) – controcacio.com

La stagione diventa più complicata per l’Empoli di Nicola, che ha bisogno di punti per riuscire a salvarsi e la prossima giornata sarà impegnato a San Siro contro l’Inter.

Altra sconfitta decisamente dolorosa contro il Bologna, arrivata nel pieno recupero della partita, estendendo a tre la serie di sconfitte consecutive. L’impatto dell’arrivo di Nicola come allenatore ha subito una battuta d’arresto brusca, mentre la lotta per evitare la retrocessione si fa sempre più serrata, con solo un punto che separa la squadra dalla zona pericolante. In aggiunta, dall’infermeria arrivano brutte notizie, complicando ulteriormente la situazione del team.

Stagione finita per Ebuehi: infortunio pesante per il laterale

Per l’Empoli e il suo allenatore arrivano brutte notizie. Tyronne Ebuehi è stato costretto a uscire al minuto 66 della partita contro il Bologna, e dopo aver sottoposto a tutti i controlli necessari per valutare l’entità del problema, gli esami hanno rivelato un grave infortunio che lo costringerà a concludere prematuramente la stagione.

infortunio ebuehi
Stagione finita per Ebuehi (Foto ansa) – controcacio.com

L’Empoli ha reso noto che i controlli strumentali effettuati sul calciatore hanno confermato una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dopo una prima valutazione specialistica per determinare il percorso di recupero, il giocatore ha avviato i trattamenti necessari con lo staff medico del club.

Questo non è il primo infortunio stagionale per Ebuehi, che già a gennaio ha dovuto fermarsi per un paio di mesi a causa di una lesione al bicipite femorale. Questo infortunio gli ha impedito di partecipare alla Coppa d’Africa con la Nazionale nigeriana.

Ora, questo nuovo infortunio costringerà Ebuehi a rimanere fuori per il resto della stagione. Si spera che non ci siano complicazioni che possano influire sulla sua disponibilità per la prossima stagione, con Ebuehi che si augura di tornare in campo in tempo per il ritiro pre-stagionale, indipendentemente dalla categoria in cui l’Empoli giocherà. Attualmente invischiato nella lotta per non retrocedere, l’Empoli dovrà fare affidamento su giocatori come Bereszynski e Gyasi, che il tecnico azzurro Davide Nicola ha già schierato nelle settimane precedenti come soluzioni alternative.

Impostazioni privacy