L’ultimo colpo di Joe Barone, era un regalo ai tifosi della Fiorentina

Giorni dopo la scomparsa tragica di Joe Barone spuntano fuori anche retroscena di calciomercato che riguardano l’ex dg della Fiorentina e i movimenti che aveva in mente per il futuro.

Perché Joe l’italo-americano è sempre stato con Rocco Commisso un visionario che voleva rendere grande la società viola lasciando il segno. Ed è quello che hanno fatto in pochissimi anni. Perché oggi la Fiorentina è una delle poche società in tutta Europa che vanta un centro sportivo come il Viola Park che presto prenderà il nome di Joe Barone in memoria proprio della scomparsa del giovane direttore generale che a causa di un arresto cardiaco ha detto addio a questa terra e al mondo del calcio troppo presto. Adesso però spuntano fuori delle novità piuttosto importanti in merito a questa vicenda.

Calciomercato Fiorentina Zaccagni era nel mirino di Barone, lo stava comprando
Calciomercato Fiorentina Zaccagni era nel mirino di Barone, lo stava comprando

C’è la chiara intenzione di andare a costruire qualcosa di veramente importante per il club italiano e nei prossimi anni si può fare anche prendendo spunto da quello che è stato fatto fino a questo punto. Perché Commisso e Barone hanno portato la Fiorentina con acquisti e programmazione a grandi livelli fino a giocare in pochi anni delle finali e raggiungendo i piani alti del campionato di serie A. Adesso ci sono delle notizie clamorose riguardo quello che poteva essere l’ultimo arrivo in viola firmato da Joe.

Calciomercato Fiorentina, Barone stava facendo un acquisto in attacco

Ultime notizie di mercato che riguardano il futuro della Fiorentina dopo la perdita di Joe Barone che era sempre attivo e stava provando il colpo grosso in vista di quest’anno.

Zaccagni allarma la Lazio
Zaccagni allarma la Lazio, ci sono diversi club di Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Da tempo diverse società hanno messo nel mirino Mattia Zaccagni che sta diventando un giocatore importante in Serie A e tra queste c’era la Fiorentina. Da capire ora come possono cambiare la cose nelle strategie dei viola dopo quello che è accaduto.

Perché dal Corriere dello Sport che arrivano conferme riguardo come la Fiorentina era in pole per acquistare Zaccagni grazie a Joe Barone che trattativa il suo arrivo con l’agente. Adesso però la tragica e prematura scomparsa a 58 anni del dg cambia inevitabilmente tutti i piani dei viola e bisognerà capire che cosa accadrà in vista dei prossimi anni. Già quest’estate le cose saranno diverse senza Barone alla Fiorentina e ora da capire se Zaccagni rientrerà sempre tra gli obiettivi.

Impostazioni privacy