Guardiola lo vuole a tutti i costi: Juve beffata

Mosse di mercato importanti in vista per il Manchester City: Guardiola scende in campo e beffa la Juventus

Nonostante le difficoltà annunciate dal suo stesso allenatore, che era consapevole di quanto fosse complicato confermarsi, il Manchester City è ancora in corsa per il Treble. I campioni di tutto possono provare a ripetere, clamorosamente, la stessa impresa di un anno fa e il finale di stagione li vedrà protagonisti su tutti i fronti.

Guardiola beffa la Juventus
Pep Guardiola mette nel mirino un giocatore ben preciso, brutte notizie per la Juventus (fonte: © ANSA) – Controcalcio.com 

 

In poche settimane, i Citizens si giocheranno il campionato nel testa a testa con Arsenal e Liverpool, la FA Cup (semifinale con il Chelsea) e la Champions League (quarto di finale da capogiro con il Real Madrid). Insomma, bisogna sempre fare i conti con gli uomini di Guardiola. Ma come suo costume, il tecnico spagnolo non guarda solo al presente ma anche al futuro.

Già da adesso, si ragiona per mettere le basi su una nuova stagione all’altezza della massima competitività. Guardiola è consapevole della necessità di rinnovarsi costantemente, dunque pensa a nuovi colpi di mercato. In cima alla sua lista, ci sarebbe anche un nome seguito dalla Juventus. Perciò, per i bianconeri, la corsa a questo punto si fa notevolmente in salita, visto l’appeal e la forza economica dei rivali.

Juventus, niente da fare per Paquetà: il Manchester City avanza

Il giocatore in questione è Lucas Paquetà. Ai tempi del suo approdo al Milan, il brasiliano non era riuscito a imporsi, pur mostrando doti interessanti. Ancora acerbo, era stato ceduto dopo un anno e mezzo dai rossoneri. Nel frattempo, ha fatto quel salto di qualità che si attendeva all’epoca.

Juventus bruciata dal Manchester City per Paquetà
Lucas Paquetà, niente ritorno in Italia: lo vuole il Manchester City (fonte: © Lapresse) – Controcalcio.com 

 

Con la maglia del Lione prima e del West Ham poi, ha trovato maggiore continuità e si è imposto come uno dei profili più interessanti in giro sulla trequarti offensiva. Capace di giostrare come regista, trequartista o attaccante esterno, fa della duttilità e della qualità i suoi principali punti di forza.

7 gol e 6 assist fin qui con gli Hammers, con i quali proverà a essere protagonista nel finale di stagione nella nuova corsa all’Europa dei londinesi in campionato e con il percorso in Europa League ancora in ballo. Ma già, nella mente, il salto in un top club, per il quale i tempi sembrano maturi, altroché.

Le indiscrezioni lo darebbero pronto ad accettare la proposta di una società importante. Arrivano conferme, sia in Spagna che in Inghilterra, sul forcing del City. Con ‘Fichajes.net’ che da’ un ulteriore indizio. Con i possibili addii di Grealish e Bernardo Silva, Guardiola avrebbe già indicato alla sua società Paquetà come erede ideale dei due. Per la Juventus, sarà dura riuscire a spuntarla.

Impostazioni privacy