Fabian Ruiz svela il suo futuro: può tornare in Italia, dove giocherà

Il destino di Fabian Ruiz potrebbe nuovamente interessare la Serie A, una big accoglierebbe ben volentieri il centrocampista spagnolo.

Fabian Ruiz, dopo il suo periodo a Napoli, sarebbe il nome giusto per risolvere i problemi a centrocampo di un top club italiano. Gli indizi sono arrivati dalle ultime dichiarazioni del calciatore, che ha parlato dei suoi progetti per il futuro.

Ruiz può tornare in Italia
Fabian Ruiz, ex centrocampista del Napoli ora al Psg (ansa foto) – controcalcio.com

Il rimpianto italiano di Fabian Ruiz è di aver lasciato Napoli prima di poter festeggiare lo scudetto. Troppo importante però era l’offerta fatta dal Paris Saint Germain due stagioni fa per lasciare la Serie A, la mezzala però non è mai stato pienamente al centro del progetto transalpino.

Il rapporto con il tecnico Luis Enrique procede tra alti e bassi e qualche panchina di troppo, nelle ultime tre gare in Ligue 1 non è sceso in campo. Sul mercato, ora spunta una soluzione interessante che potrebbe accontentare il club e il centrocampista. Quest’ultimo, interrogato dal Mundo Deportivo, ha fornito una chiave interessante per il suo avvenire calcistico.

Ruiz deciso, dove giocherà dopo Euro 2024

L’obiettivo principale per le prossime settimane è di arrivare comunque al massimo della forma per rispondere alla convocazione della nazionale spagnola in vista degli europei. Dopo le recenti amichevoli, Euro2024 è un appuntamento a cui non può mancare, vuole essere protagonista per rilanciare al meglio la sua carriera.

Lascia ogni porta aperta, Ruiz ha smentito di aver già firmato un nuovo accordo: “L’interesse del Barcellona mi gratifica, ma sono solamente voci. Valuto il mio futuro, è un ottimo segno essere associati a grandi squadre”. E fra queste, potrebbero esserci quelle italiane che da tempo lo stanno seguendo.

Ruiz lascia il Psg
Fabian Ruiz ambito in Serie A da almeno due big (ansa foto) – controcalcio.com

Scartando l’Inter che ha il reparto centrale più che affollato per la prossima stagione, Ruiz tra Juve e Milan potrebbe valutare al meglio il suo ritorno in Serie A. Il centrocampista, intanto, conosce molto bene Cristiano Giuntoli, a condizioni favorevoli potrebbe essere lo spagnolo il grande colpo previsto per il reparto.

Fabian Ruiz avrebbe tutte le caratteristiche per diventare il leader bianconero, vale 30 milioni di euro e a 28 anni è nel pieno della maturità calcistica. Un profilo ideale per la Juventus, Ruiz potrebbe anche rientrare in qualche scambio soprattutto se il Psg sarà intenzionato a regalarsi uno fra Bremer o Vlahovic per la prossima stagione.

Un discorso di scambi e contropartite potrebbe interessare il Milan. Rafael Leao resta il talento ambito, il Psg potrebbe abbassare il prezzo della clausola inserendo il centrocampista spagnolo nella trattativa. Ruiz, pur con un contratto sino al 2027 con i francesi, tornerebbe ben volentieri in Italia, in questo caso si integrerebbe al meglio in mezzo tra Rejinders e Loftus-Cheek.

Impostazioni privacy