Casemiro sbarca in Serie A, firma subito: colpo per lo Scudetto

Arriva la notizia che può stravolgere davvero il mercato estivo che c’è all’orizzonte. Il campione del Manchester United Casemiro è pronto a sbarcare in Serie A. La big, infatti, ha deciso a quanto pare di rompere gli indugi per lui ed è ora intenzionata a metterlo sotto contratto. Colpo per lo Scudetto.

Seppur con qualche picco di altissima classe tipico di un calciatore straordinario e senza eguali come lui, il processo di ambientamento del mediano brasiliano in Premier League non si è mai concretizzato. Al Manchester United, dopo quanto di straordinario fatto con la maglia del Real Madrid, ha deluso le aspettative, anche per alcuni problemi fisici che lo hanno limitato. Un calciatore con le sue caratteristiche, pur soffrendo la fisicità inglese, in un campionato come la Serie A sarebbe perfetto. Il mediano da sogno. Per questo la big è pronta a chiudere per lui ed a regalarsi le sue prestazioni per puntare con decisione allo Scudetto.

Casemiro sbarca in Serie A
Il roccioso mediano del Manchester United Casemiro è pronto a salutare la Premier League ed a sbarcare in Serie A: colpo per lo Scudetto (Controcalcio.com)

L’ex Real Madrid in Serie A: c’è la svolta

Dopo una prima stagione in cui ha giocato con continuità e dimostrato buona parte del suo repertorio, realizzando anche gol molto pesanti, in questa stagione ha faticato moltissimo. Anche a trovare spazio. Per questo, stando a quanto raccontato dal Mirror, il Manchester United ha già deciso che in estate si separeranno le strade. Ingestibile, infatti, ormai il rapporto con il tecnico Ten Hag.

Un club di Serie A non vuole farsi sfuggire questa occasione. Si tratta della Juventus, come raccontato dal giornale inglese in questione. I bianconeri stanno seguendo molto da vicino questo affare dal momento che rappresenterebbe un innesto incredibile in mediana per puntare con decisione allo Scudetto.

Casemiro alla Juventus
Juventus, i bianconeri ci provano seriamente per Casemiro: il calciatore è in uscita dal Manchester United ed i bianconeri vogliono provarci (Controcalcio.com)

Casemiro, ci pensa la Juventus: saluterà lo United

I bianconeri hanno fiutato l’affare e vogliono regalare a Casemiro, un calciatore affamato di vittorie e di competizione, una ultima grande chance nel calcio che conta. La sua esperienza potrebbe essere fondamentale per la Juventus per rilanciarsi e per ritrovare quella abitudine a vincere che negli anni, in questa squadra fatta di tanti giovani, è stata smarrita. Cristiano Giuntoli ha fiutato l’affare e ci lavora. L’ostacolo principale, al momento, è l’ingaggio da circa 11 milioni di euro che il brasiliano percepisce al Manchester United.

Impostazioni privacy