Addio Roma: Dybala ha già firmato con un altro club

Paulo Dybala via dalla Roma in estate: firma e addio, così il campione argentino può davvero salutare i giallorossi

L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma è stata, numeri alla mano, una benedizione. Perché con l’ex ‘Capitan Futuro’ in panchina i giallorossi hanno cambiato marcia e ora sono tra i favoriti per conquistare il quarto posto.

Dybala via da Roma: firma e scenario pazzesco
Addio Roma: Dybala ha già firmato (LaPresse) – Controcalcio.com

La società capitolina ritiene essenziale, anche e soprattutto dal punto di vista economico, approdare alla fase a gironi della prossima Champions League. Ed è per questo che ai suoi ragazzi De Rossi ha chiesto un ultimo grande sforzo, per chiudere nel migliore dei modi un’annata che per lunghi tratti è stata travagliata.

Parallelamente, però, la Roma sta già pianificando le strategie per la prossima sessione di calciomercato. Un’estate rovente che vedrà tra i grandi protagonisti, e questa non è affatto una novità, Paulo Dybala. L’argentino, nonostante i tanti infortuni, è la stella assoluta dei capitolini.

Il 20 luglio 2022 il club romano anticipò la folta concorrenza e puntò forte sulla ‘Joya’ che, dopo sette anni alla Juventus, decise di rilanciarsi in giallorosso dopo un periodo non semplice in quel di Torino. Nel suo primo anno di Roma ha segnato 18 gol e firmato 8 assist in 38 presenze tra campionato e coppe.

In questa stagione, invece, il bottino è ancora più promettente. Perché le partite giocate sono solo 28, con 14 reti e già 7 assist vincenti. Ad ogni modo, come già vociferato mesi fa, il suo futuro potrebbe dopo due anni non essere più alla Roma: l’indiscrezione che arriva dalla Spagna è assolutamente clamorosa.

Dybala ha già firmato: addio Roma

Il portale ‘ElNacional.cat’ non lascia spazio a dubbi: Paulo Dybala lascerà la Roma al termine dell’attuale stagione. E, anzi, l’affare sembrerebbe virtualmente già chiuso, con una doccia fredda già servita ai tifosi giallorossi.

Dybala via da Roma: firma e scenario pazzesco
Dybala, bye bye Roma: ha già firmato con la big (LaPresse) – Controcalcio.com

Il Barcellona sembrerebbe essersi deciso a farsi avanti per l’argentino che in questo momento, con il contratto in scadenza nel giugno 2025, viene valutato intorno ai 25 milioni. La situazione economica dei catalani non è delle migliori e per questo Laporta sta sondando il terreno per talenti assoluti che non pesino troppo sull’economia della società blaugrana.

‘Todofichajes.com’ sottolinea come gli spagnoli abbiano in mano virtualmente già un accordo – da firmare – per le prossime quattro stagioni con l’entourage della ‘Joya’. Adesso resterebbe, probabilmente, la parte più complicata: trattare con la Roma.

Si parla di una cifra verosimilmente vicina ai 12 milioni di euro dato che Dybala, dal prossimo gennaio, rischia di potersi accordare a zero per l’estate 2025. Ed è per tale ragione che, senza rinnovo, la via dell’addio è ormai l’unica possibile per i giallorossi. Con Dybala sempre più vicino al Barcellona.

Impostazioni privacy