“Scartato come Higuain”, Lunin in Serie A: la possibile destinazione

Un gioiello in casa Real Madrid, che “rischia” di essere scartato con destinazione possibile in Serie A, come accadde per altri campioni dai Blancos. 

“Il Real Madrid pronto a scartare diversi calciatori”, come annunciano dalla Spagna, nei rumors di mercato che ora vedono protagonista uno dei principali giocatori titolari in questa stagione perché, dopo l’infortunio di Courtois si è finalmente ritagliato lo spazio che cerca.

Lunin scartato dal Real Madrid come accadde ad Higuain, Callejon e Raul Albiol
Lunin Real Madrid – ControCalcio (La Presse)

Ma non appena tornerà dal duplice infortunio il portiere belga, Anriy Lunin chiederà spiegazioni per lo spazio che non troverà da titolare del club. Chiuso ovviamente da un portiere di enorme importanza come l’ex Chelsea, il futuro dell’estremo difensore ucraino sarà altrove.

Lunin scartato dal Real Madrid: la notizia dalla Spagna

Ha ottenuto fino a questo momento diciassette apparizioni con la maglia dei Blancos, subendo 11 gol e ottenendo 8 clean sheet nella stagione che sta vivendo al Real Madrid, Andriy Lunin. Sarà lui il titolare fino alla fine di questa stagione, considerando che per Courtois ci sarà ancora bisogno di riposo, per un nuovo infortunio dopo quello subìto già in precedenza.

Successe già in passato quando fu il Napoli a godersi l’arrivo dal Real Madrid dei giocatori “marginali” alle Merengues, che non giocavano però solo a causa dell’elevato tasso tecnico che c’era a Madrid, tant’è che cambiarono poi per sempre la storia del club partenopeo, in Serie A, con Gonzalo Higuain che passò poi alla Juventus, cambiando anche la storia del club piemontese.

Ancora una volta in Serie A, l’ipotesi che vede un calciatore scartato appunto dal Real Madrid, per vederlo in Italia. Lunin potrebbe sbarcare in Serie A, non appena terminerà questo campionato.

Lunin in Serie A: la possibile destinazione italiana

Sono diversi i club che vanno a caccia di un nuovo portiere per la prossima stagione e occhio a ciò che accadrà con Lunin. Il portiere ucraino del Real Madrid non accetterà un ruolo da vice nella prossima stagione e il posto ai Blancos non c’è. Perché non appena tornerà Courtois, il belga riprenderà regolarmente il posto al Bernabeu, con Lunin che dunque saluterà Madrid e la Liga. Infatti in ballo non ci sono contatti per il rinnovo con il Real Madrid, nel contratto per il classe ’99 che scade precisamente il 30 giugno 2025 e prima ancora di finire in scadenza, il club spagnolo vorrà venderlo. Il Napoli, che dovrà salutare probabilmente Meret a fine stagione, potrebbe replicare un colpo come fece ai tempi di Rafa Benitez, dal Real.

Andriy Lunin è il colpo in Serie A dal Real Madrid
Andriy Lunin Real Madrid – ControCalcio (La Presse)

Quanto costa Lunin? Per il Napoli è un’occasione

Per il Napoli rappresenta un’occasione, il talento di Lunin può esplodere in Serie A, tra i pali del Maradona. Perché, a caccia di un nuovo portiere e per soli 8-10 milioni – cifra che i Blancos accetterebbero per il suo arrivo in terra partenopea -, gli azzurri vedrebbero in lui il nuovo portiere titolare per il 2025.

Andriy Lunin al Napoli nel 2025
Andriy Lunin – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy