Saltano Milan-Roma, doppia assenza pesante

Tegola pesante in vista dell’andata dei quarti di finale di Europa League con entrambi i giocatori che salteranno Milan-Roma

La pausa per le nazionali permetterà ai club di ricaricare le batterie in vista del rush finale dove ci si gioca tutto tra campionato e coppe. In Serie A ci sono tre squadre impegnate in Europa League: l’Atalanta non è stata particolarmente fortunata con i sorteggi avendo preso il Liverpool mentre Milan e Roma daranno vita ad un derby che porterà, per forza di cose, una delle due in semifinale.

Saltano l'andata dei quarti di Europa League
Milan-Roma, doppia assenza pesante (LaPresse) – controcalcio.com

L’Europa League può essere, per entrambe, l’occasione di regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi: i rossoneri non sono mai stati in corsa per lo scudetto e hanno avuto due delusioni dalla Champions (eliminati ai gironi) e in Coppa Italia dove hanno perso con l’Atalanta ai quarti di finale.

Diverso il discorso per i giallorossi: la Roma, da quando è arrivato De Rossi, ha cambiato passo e uno degli obiettivi è tornare in finale di Europa League così da riscattare la sconfitta, della scorsa stagione, con il Siviglia. Saranno due partite, la prima a San Siro e la seconda all’Olimpico, da cui ci si aspetta molto in termini di spettacolo visto gli interpreti in campo.

Milan-Roma, problemi anche per De Rossi: out N’Dicka

Il primo atto andrà in scena l’undici aprile con il Milan obbligato a fare i conti con due assenze molto importanti a livello difensivo. Pioli infatti dovrà fare a meno di Tomori e Kalulu. Il primo è stato ammonito in casa dello Slavia Praga ed era diffidato mentre il secondo continua ad avere problemi fisici: il francese, nel match di campionato contro il Verona, ha riportato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro che lo costringerà a stare fuori un mese e mezzo.

Un doppio problema importante per Pioli costretto a far giocare Thiaw e uno tra Kjaer (ex di turno) e Gabbia. L’allenatore rossonero, in questa stagione, ha fatto i conti con diversi infortuni Due difensori out per Pioli, uno per De Rossi: il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di N’Dicka ammonito nella sfida di ritorno con il Brighton e diffidato. Assenza pesante visto l’importanza del centrale nel sistema di gioco della Roma.

N'Dicka out nell'andata dei quarti di Europa League
N’Dicka squalificato: salta Milan Roma (LaPresse) – controcalcio.com

L’andata dei quarti di Europa League perde tre protagonisti ma, in ogni caso, saranno centottanta minuti di assoluto valore considerando il livello delle due squadre.

Impostazioni privacy