Reus arriva in Italia: indiscrezione clamorosa

La carriera di Marco Reus potrebbe proseguire in Italia: l’attaccante è un’opzione concreta per due big di Serie A, è arrivato l’annuncio

Ci sono campioni che scrivono la storia della loro nazione e proprio per questo non possono essere dimenticati. Marco Reus l’ha fatto con la Germania, nonostante qualche infortunio di troppo e tante competizioni saltate tra le lacrime, ma è soprattutto una bandiera del Borussia Dortmund.

Due big italiane piombano su Reus
Marco Reus è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund (LaPresse) – controcalcio.com

Tra le tante gioie e la qualità immensa espressa sul campo da gioco, è riuscito ad alzare al cielo diverse coppe nazionali e a centrare anche una finale di Champions League al primo anno con i gialloneri. Ora che si avvicina ai 35 anni, dopo aver realizzato più di 100 gol per il Dortmund e aver vinto per due volte il titolo di miglior calciatore dell’anno, il suo contratto sta per scadere e non dovrebbe essere rinnovato.

In questa stagione, si è comunque dimostrato affidabile: ha messo a referto 4 gol e 5 assist in Bundesliga in 19 partite giocate – poco più della metà da titolare. La sua tecnica è indiscutibile e in molti sembrano già pronti a puntarci con forza, soprattutto in Italia.

L’indiscrezione di Damiano Er Faina: “Napoli e Roma vogliono Reus”

Il futuro di Reus, per forza di cose, è ancora nebuloso, ma Damiano Er Faina ha cercato di vederci chiaro e ha rilevato in diretta su Controcalcio un’indiscrezione che potrebbe far impazzire migliaia di tifosi. Dopo aver preso l’inquadratura principale, ha detto: “Ci sono tanti svincolati di lusso, uno di questi è Marco Reus”.

Due big italiane piombano su Reus
Marco Reus è finito nel mirino di Napoli e Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Fin qui nulla di stravolgente, ma poi ha anche aggiunto: “In Italia, ci sono tre società che pensano a Marco Reus – non vuol dire che lo faranno necessariamente o che ci sia già una trattativa. C’è un possibile interesse, insomma“. Enerix si sgola a gran voce chiedendo che sia il Milan, ma Er Faina annuncia: “Una di queste società è la Roma, l’altra è il Napoli e la terza ancora non la so”. 

In live, intanto, c’è chi fa notare che il calciatore non può essere quello di un tempo, soprattutto dal punto di vista anagrafico, e quindi fisico. L’ipotesi di vederlo in Serie A, dopo tanti anni in Germania, resta comunque piuttosto suggestiva. E chissà che il suo possibile arrivo non possa far felici tanti nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy