Intreccio Samardzic: il suo arrivo lancia un altro big in Italia

Il destino di Lazar Samardzic verso una big può muovere più interessi in Serie A, si sta scatenando un intreccio di mercato importante.

Samardzic sarà ceduto dall’Udinese, che cercherà quanto prima di capitalizzare al massimo la sua vendita, evitando anche quanto successo la scorsa estate con il passaggio sfumato all’Inter. La partenza del centrocampista muoverà un altro top player pronto a rilanciarsi in una big italiana.

Samardzic libera un big in Italia
Samardzic sarà al centro di un intreccio di mercato (LaPresse) – controcalcio.com

Le prestazioni di Lazar Samardzic non sono eccezionali come quelle viste nella passata stagione, ma resta comunque un calciatore importante. Si esalta quando gioca contro le big, basti pensare al match contro il Milan con il gol realizzato e la palma del migliore in campo tra i friulani.

Samardzic cercherà di salvare l’Udinese e poi andrà via. La direzione è mirata verso un grande top club europeo che, come riporta Todofichajes.com, ha intensificato l’interesse nei suoi riguardi. Arrivando il giovane tedesco, ci sarebbe spazio per una cessione importante, proprio verso un altro club italiano.

Samardzic sblocca un big, che colpo in Italia

Il calciatore dell’Udinese è finito nel mirino di un top club europeo come il Barcellona. L’interesse blaugrana sta aumentando, la Liga potrebbe ospitare dalla prossima stagione il centrocampista, la cui quotazione si attesta intorno ai venti milioni di euro.

Una cifra alla portata degli spagnoli in questo momento di crisi finanziaria del club, che sarebbe “recuperata” anche attraverso il sacrificio di un punto di forza come Ilkan Gundogan, seguito da Milan e Juve nel corso del tempo. Il Barcellona punterà sulla linea verde composta da canterani con l’aggiunta di Samardzic per il futuro.

Gundogan in una big italiana
Ilkay Gundogan può lasciare il Barcellona (Lapresse) – controcalcio.com

Gundogan – pur con una stagione più che discreta in Liga – potrebbe fare le valigie ed essere sacrificato. Ha un contratto sino al 2025 con opzione per l’anno successivo, al lordo il suo ingaggio costa più di otto milioni di euro annui: sommando le cifre risparmiate, il Barcellona investirà su Samardzic e lascerà partire l’ex City.

Ilkan Gundogan, che ha vinto tanto a livello europeo, potrebbe vivere una nuova esperienza, la Serie A è un campionato seguito da tempo. L’esperto centrocampista sarebbe l’elemento perfetto per il reparto bianconero, la mezzala d’esperienza che tanto manca alla Juve e sarebbe utilissima in chiave Champions League.

Una opzione non meno affascinante sarebbe il suo approdo in rossonero. La proprietà ha un particolare interesse per i calciatori che hanno fatto benissimo in Premier League, Gundogan è fra questi e diventerebbe l’uomo giusto in mezzo al campo, tra Rejinders e Loftus-Cheek.

Impostazioni privacy