Carriera a rischio, ha un grave problema cardiaco

La carriera di uno dei giocatori più forti del mondo sarebbe a serio rischio. Il campione soffrirebbe infatti di un problema più importante del previsto.

Nei prossimi giorni verrà sottoposto ad una serie di accertamenti che diranno di più sulle sue condizioni, ma qui si parla di un problema cardiaco che addirittura potrebbe essere ereditario, e che di conseguenza non lascerebbe scampo al calciatore se non accettare il suo, crudele, destino.

Carriera a rischio, ha un grave problema cardiaco
Il campione rischia di appendere gli scarpini per un grave problema cardiaco (LaPresse) – controcalcio.com

Club e tifosi ovviamente sperano che i risultati degli esami possano scongiurare ogni sorta di male peggiore, anche perché a perderci potrebbe essere non solo la squadra, considerate le inconfutabili qualità tecniche del ragazzo, ma anche il mondo del calcio.

Carriera a rischio: grave problema cardiaco per il giocatore

Pessime notizie arrivano da questa sosta per le nazionali, considerato quanto trapelato nelle ultime ore. Uno dei giocatori più forti al mondo, infatti, è stato costretto a tornare a casa a causa di un problema fisico piuttosto importante. 

Nei prossimi giorni il ragazzo verrà sottoposto ad una serie di accertamenti che si spera possano fare chiarezza sulle sue condizioni, ma qui si starebbe addirittura parlando di carriera a rischio considerata l’entità di quello che potremmo a tutti gli effetti chiamare un infortunio. La speranza, ovviamente, è che i risultati degli esami possano scongiurare il peggio, ma l’impressione è che il giocatore debba accettare il crudele destino che gli aspetta. Ovviamente fino a quando non ci saranno comunicati ufficiali tutto potrebbe essere, ma l’indiscrezione rilasciata nelle ultime ore da una delle più note emittenti nazionali avrebbe lasciato intendere qual è l’andazzo della questione.

Stando infatti a quanto riportato da RAC1, secondo i noti ed esperti medici del Barcellona, Joao Cancelo soffrirebbe di importanti problemi cardiaci. Ecco spiegata l’assenza del portoghese nell’importante sfida di campionato contro l’Atletico Madrid ma anche l’esultanza di Fermin Loperz, che ha dedicato la rete segnata ai Colchoneros proprio all’ex Inter e Juve dicendo: “Questo gol è per Cancelo che sta attraversando un momento difficile“. 

Cancelo può terminare subito la sua carriera: il problema è ereditario

Indiscrezioni shock dalla Spagna. Secondo RAC1, infatti, Joao Cancelo potrebbe essere costretto a terminare anzitempo la sua carriera a fronte di un grave problema cardiaco. La nota emittente iberica, che cita fonti anonime, ha inoltre svelato che un familiare del portoghese soffrirebbe dello stesso problema, ed ecco che qui potrebbe entrare in ballo un discorso relativo alla possibile ereditarietà di questo problema.

Nei prossimi giorni, come anticipato, Joao Cancelo verrà sottoposto ad una serie di accertamenti da parte dello staff medico del Barcellona, che ovviamente spera non si raggiunga la stessa conclusione del caso Aguero, che nell’estate 2021 fu costretto a dire addio al calcio giocato per un problema simile a quello che starebbe tormentando il portoghese. Staremo a vedere.

Problema al cuore per Cancelo, nei prossimi giorni ci saranno degli accertamenti
Cancelo rischia di fare la fine di Aguero, il Barça spera di no (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy