Partite truccate, scoppia il caso: ufficiali le squalifiche esemplari

Nel mondo del calcio scoppia un nuovo caso che lascia tutti senza parole e che sconvolge tutto. Partite truccate in maniera precisa e puntuale, intervento duro della Federazione. Le squalifiche infatti sono già state comminate e sono davvero esemplari. Andiamo a ricostruire che cosa sta accadendo in questi istanti.

Il mondo del calcio continua ad essere travolto da scandali e da polemiche apparentemente senza fine. E’ di pochi giorni fa, infatti, la notizia che ha lasciato tutti di stucco proprio qui in Italia. Il presidente del Lecco, infatti, ha accusato i suoi calciatori di combine, anche per spiegare i risultati deludenti che ha collezionato in questa stagione. Da quel momento, come era lecito immaginare, si è aperto un mare di polemiche che ha travolto tutti e che ha coinvolto anche l’Assocalciatori, che ha difeso, come è normale che sia, i tesserati del club. Sui quali sono stati gettati dubbi ed ombre davvero senza precedenti.

Partite truccate, arrivano le squalifiche
Partite truccate, il mondo del calcio sotto shock: squalifiche ufficiali, sanzioni a dir poco esemplari (Controcalcio.com)

Gare comprate, scoppia il caso: cosa sta accadendo

Adesso il mondo del calcio, come detto, viene devastato da un nuovo scandalo. Sono arrivate, in tal senso, anche le squalifiche che sono state davvero pesantissime per i dirigenti, dal momento che la Federazione ha voluto mandare un segnale a tutti chiaro e del tutto inequivocabile.

Il tutto è avvenuto in Costa Rica. La squadra travolta da questo scandalo è il Puerto Golfito Fútbol Club, squadra di Seconda Divisione. Le autorità calcistiche locali, ovviamente, hanno condotto delle indagini ed hanno appurato le irregolarità commesse tanto dai dirigenti quanto dai calciatori. E, concluse tutte le indagini del caso, hanno deciso di comminare delle squalifiche a dir poco pesante.

Costa Rica, partite truccate: scoppia il caos
In Costa Rica scoppia un caso di portata internazionale: partite truccate, squalifiche esemplari per i dirigenti (Controcalcio.com)

Costa Rica, partite truccate: squalifiche per dirigenti e giocatori

Come spiegato del testo della sentenza da parte della Commissione Disciplinare, tutti i dirigenti per i quali sono state provate le irregolarità ed anche il diretto coinvolgimento in questa vicenda sono stati condannati per 10 anni. Il motivo è molto semplice: partite truccate. I profili squalificati sono Roy Telles Campos, presidente della squadra, Deivis Antonio Barquero, l’azionista di maggioranza, e Arturo Alberoni Palma Falla, direttore sportivo della squadra. Al momento, dunque, tutti i calciatori non sono stati coinvolti in questo ciclone di squalifiche, ma chissà che non possano emergere nuovi elementi di colpevolezza. Anche per altre squadre.

Impostazioni privacy