Osimhen ‘scartato’, colpo di scena

Ultimi mesi al Napoli per Victor Osimhen, proseguono le indiscrezioni di mercato: una delle big al suo inseguimento si tira indietro

Pausa per le nazionali in corso, prima del rush finale della stagione. Una parte conclusiva di annata in cui il Napoli è chiamato a riscattarsi. Per i campioni d’Italia uscenti rimane solo la corsa Champions, o comunque a un posto in Europa, per rendere meno amaro il bilancio. E gli azzurri puntano tutto su Osimhen.

Osimhen scartato da una big
Victor Osimhen, novità inattese sul mercato per il nigeriano (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Al ritorno dalla Coppa d’Africa, il nigeriano ha segnato subito reti pesanti, dimostrando di essere ancora connesso all’attualità e di voler essere protagonista nel finale di stagione. Le ultimissime gare non sono state brillanti e anche da Osimhen ci si attende tanto, per provare a rilanciare i partenopei, prima dell’addio già scritto.

La situazione è chiara già da diverso tempo, Osimhen attenderà la fine della stagione e sceglierà la migliore offerta. Probabilmente orientato alla Premier League, ma valuterà anche altre opzioni. Per il capocannoniere della Serie A 2022/2023, però, adesso sembra esserci una pretendente in meno.

Osimhen, il Psg dice di no: c’entra anche Leao

I top club sono in fase di esplorazione e valutazione dei profili su cui investire pesantemente nel prossimo mercato estivo. Ci ragiona anche il Psg, che dovrà dire addio a Mbappé e dunque avrà un compito non facile nel dover rimpiazzare il fenomeno francese. In quest’ottica, Osimhen sembra destinato a sparire dai radar.

No del Psg a Osimhen, l'intreccio con Leao
Rafael Leao nel mirino del Psg come Osimhen, gli scenari (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

La spiegazione arriva dal giornalista di ‘Relevo’ Matteo Moretto, che afferma che il Psg sta riflettendo anche in altre direzioni. C’è da considerare innanzitutto la tanta concorrenza per Osimhen, che, fissato il prezzo della clausola rescissoria col Napoli a 130 milioni, potrebbe scatenare un’asta al rialzo per il suo ingaggio.

Inoltre, il nome di Leao continua a interessare non poco i parigini. Per i quali, qualche settimana fa, si era ipotizzato addirittura un doppio assalto ai top player della Serie A. Ma le cose potrebbero andare diversamente, anche per la presenza di Kolo Muani e Gonçalo Ramos nella rosa dei parigini.

Difficilmente, stando a quanto filtra dall’ambiente francese, si otterrebbe dalla cessione dei due, che non hanno espresso un grande rendimento fin qui, la cifra desiderata. Dunque, l’attaccante transalpino e il portoghese potrebbero restare entrambi sotto la Torre Eiffel e ‘obbligare’ il Psg a concentrare l’investimento su un solo giocatore.

Impostazioni privacy