Milan, altro affare in casa Real Madrid

Il Milan pianifica mosse di mercato importanti per la prossima stagione, si rinnova un ‘asse’ con il Real Madrid: nuovo affare

Dopo una parte centrale di stagione molto complicata, il Milan ha ritrovato il sereno, almeno in campo (sullo sfondo, le note vicende relative alla società, da chiarire, ma quella è un’altra storia). Rossoneri che arrivano alla fase cruciale e decisiva dell’annata in gran forma e possono guardare al futuro con ottimismo.

Milan, colpo dal Real Madrid
‘Filo diretto’ del Milan con Ancelotti, i rossoneri pescano ancora nel Real Madrid (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

La squadra di Pioli potrebbe finire davvero in bellezza, con la corsa al secondo posto in campionato ma anche il percorso in Europa League, dove puntare ad arrivare fino in fondo e magari al trofeo. Un grande successo europeo potrebbe dare grande slancio per il prossimo anno, per il quale le ambizioni societarie sono già considerevoli.

L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic nella dirigenza, come vero numero due di fianco a Gerry Cardinale (o addirittura, come numero uno-bis, secondo qualcuno), ha dato una scossa elettrica a tutto l’ambiente e nuova linfa per sognare in grande. Le intenzioni da parte della coppia sono già state palesate e c’è da prevedere sul mercato un Milan protagonista e pronto a rinforzarsi per competere su tutti i fronti.

Le strategie per gli acquisti estivi sono già in corso. Particolare attenzione da fare all’asse con il Real Madrid del grande ex Carlo Ancelotti, con cui, negli anni, i rapporti sono sempre stati ottimi. Come testimoniato dall’affare Theo Hernandez e da quello Brahim Diaz.

Lascia il Real Madrid, per il Milan affarone a parametro zero

Per la prossima annata, tra le ipotesi si è ventilato un prestito di Arda Guler. Anche se per il giovane turco le valutazioni sono in corso e non è detto che il Real voglia mandarlo a giocare altrove. Il Milan potrebbe invece assicurarsi un colpo a zero in uscita dai ‘Blancos’.

Milan, affare dal Real Madrid a parametro zero
Milan, rinforzo di spessore per la difesa: nel mirino Nacho Fernandez (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Nacho Fernandez è un difensore di grande esperienza internazionale, 34 anni, in scadenza di contratto con gli spagnoli. L’impressione è che il rinnovo non ci sarà, anche perché il giocatore sa che si troverà chiuso, per il futuro, da Militao, Rudiger, Alaba, con il possibile arrivo anche di Leny Voro.

Ecco perché le probabilità di un suo addio crescono sempre di più, stando al portale iberico ‘Fichajes.net’. Un innesto del genere porterebbe qualità ed esperienza alla linea difensiva milanista.

Impostazioni privacy