Juventus%3A+esonero+Allegri%2C+annuncio+UFFICIALE+della+societ%C3%A0
controcalciocom
/2024/03/20/juventus-esonero-allegri-annuncio-ufficiale-della-societa/amp/
Categories: ControNews

Juventus: esonero Allegri, annuncio UFFICIALE della società

Published by
Francesco Petito

Ultimissime notizie sul futuro dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri: arriva l’annuncio da parte della società.

Esonero per il tecnico della Juve Allegri? Ecco nuovi aggiornamenti riguardo questa delicata situazione. Gli ultimi risultati hanno compromesso e non poco la situazione dell’allenatore, con la squadra che da febbraio ad oggi ha avuto un momento di flessione. Sotto l’occhio del ciclone Massimiliano Allegri, che continua ad essere criticato per il suo modo di giocare. Ecco la presa di posizione da parte della società che ha chiarito, una volta e per tutte, la situazione relativa al destino dell’allenatore della Vecchia Signora.

Massimiliano Allegri Juventus, annuncio ufficiale da parte della società sul futuro del tecnico livornese (La Presse Foto) – controcalcio.com

L’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha preso posizione riguardo il momento negativo che sta vivendo la squadra bianconera. Il dirigente comunica ai tifosi la decisione della società riguardo l’eventuale esonero di Massimiliano Allegri.

Juventus: annuncio della società sull’esonero di Allegri

Allegri rischia l’esonero dalla Juventus? A rispondere a questa domanda è l’amministratore delegato Maurizio Scanavino. Il massimo dirigente della Vecchia Signora, intervenuto nel corso della prima edizione del ‘Juventus Business Forum, in corso all’Allianz Stadium di Torino, ha fatto il punto riguardo il momento difficile che sta vivendo la squadra bianconera.

Non è un mistero che da febbraio ad oggi la squadra abbia avuto una flessione, perdendo terreno in classifica. Dal secondo al terzo posto, la Juventus è inseguita da altre squadre come Bologna, Roma e Atalanta. Ecco perché la qualificazione in Champions League è ancora tutta da conquistare.

Ai tifosi che chiedono l’immediato cambio di rotta, con l’esonero dell’allenatore della Juventus Allegri, Scanavino risponde così e svela i piani futuri della Vecchia Signora: ”

“La stagione della Juve è iniziata con tanto entusiasmo, favorito anche dai successi di risultati ottenuti dalla squadra. Adesso siamo in una fase complicata del campionato, non siamo stati sempre brillanti in campo. Delle volte, comunque, le prestazioni sono state positive anche se non siamo riusciti ad ottenere ciò che meritavamo. Non dobbiamo abbatterci, la società ha fiducia nella squadra e nel proprio allenatore. Insieme, stanno lavorando per trovare la chiave giusta e ripartire al più presto per ottenere gli obiettivi stagionali, la qualificazione in Champions League e la conquista della finale di Coppa Italia”.

Annuncio da parte di Scanavino sul futuro alla Juventus di Massimiliano Allegri (La Presse Foto) – controcalcio.com

Juventus: Scanavino conferma Allegri, le ultime

Non sono previsti ribaltoni a stagione in corso per i bianconeri, con Scanavino che ha confermato sulla panchina della Juventus Allegri. Il dirigente ha dichiarato di avere grande fiducia nel tecnico e nella squadra, che insieme lavoreranno per uscire da questo momento negativo e ottenere gli obiettivi stagionali che equivalgono alla qualificazione alla prossima Champions League e al raggiungimento della finale di Coppa Italia.

Dichiarazioni di facciata, quelle del dirigente che non schiariscono la situazione con Allegri che resta sulla graticola. L’eventuale separazione, comunque, non avverrà prima di questo finale stagione.

Le parole di Maurizio Scanavino sul futuro alla Juventus dell’allenatore Massimiliano Allegri (La Presse Foto) – controcalcio.com
Francesco Petito

Recent Posts

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

13 ore ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

14 ore ago

“Con lui Inzaghi avrebbe vinto 6-3”: Er Faina analizza Barcellona-Inter

Damiano Er Faina analizza la semifinale di andata tra Barcellona ed Inter terminata con il…

15 ore ago

Inter, assenza pesantissima: “Ha lo stesso valore di Musiala”

L'Inter è totalmente concentrata sulla Champions League, ma ha dovuto fare i conti con un'assenza…

18 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: l’indiscrezione di Daje Ale

Carlo Ancelotti di nuovo nel nostro campionato, indiscrezione a sorpresa in diretta su Controcalcio: cosa…

19 ore ago

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

2 giorni ago