Allegri via dalla Juve? Annuncio live sulla sua prossima squadra

Il futuro di Allegri sulla panchina della Juve è piuttosto in bilico, ma l’allenatore livornese potrebbe accettare una proposta molto allettante per il dopo: l’annuncio in diretta

Massimiliano Allegri ha vissuto momenti molto più esaltanti di quello attuale sulla panchina della Juve. Senza scomodare i tempi in cui i bianconeri riuscivano ad arrivare in finale di Champions League grazie alla forza del gruppo allenato dal livornese, è evidente che qualcosa si sia rotto nelle ultime sette giornate, facendo passare i tifosi della Vecchia Signora dal sogno di strappare lo scudetto all’Inter alla realtà in cui ci si deve difendere dal Bologna, e non solo, per tornare nell’Olimpo del calcio europeo.

Allegri ha già pronta un'altra squadra dopo la Juve
Allegri ha già un’altra squadra che lo desidera in caso di addio alla Juve (LaPresse) – controcalcio.com

Alla luce di questo, da mesi si rincorrono voci su un possibile addio, prima della naturale scadenza del contratto – datata 2025 -, dell’allenatore. Voci che, al momento, non hanno trovato conferme, anche perché la stagione è ancora in corso e se devono essere fatte delle valutazioni si deve quantomeno aspettare la Coppa Italia, il torneo che potrebbe portare un trofeo in casa Juve che manca da tre anni.

L’ultima volta era stata proprio la coppa nazionale ai tempi di Andrea Pirlo. Secondo quanto riferito, però, da Damiano Er Faina, nella diretta di Controcalcio su Twitch, se le cose non dovessero andare bene, per Allegri ci sarebbe già un piano B.

Er Faina annuncia: “Allegri vicino al Newcastle, e la Juve corteggia Thiago Motta”

Per il padrone di casa della trasmissione calcistica, infatti, Allegri sarebbe stato contattato dal Newcastle, di proprietà di Pif, quindi del fondo sovrano saudita, per la prossima stagione. E questa è la prima notizia.  Perché poi Coccia ne ha dato anche altre, ovviamente riguardanti il futuro della panchina della Juve.

Allegri ha già pronta un'altra squadra dopo la Juve
Il Newcastle è pronto a fare sul serio per Allegri (LaPresse) – controcalcio.com

Nello specifico, Er Faina ha spiegato che il designato numero uno per succedere al tecnico di Livorno è Thiago Motta. L’allenatore del Bologna, infatti, sarebbe in contatto con la dirigenza bianconera per prendere il posto di Allegri l’anno prossimo. Questo, ha concluso, non esclude però trattative della stessa società con altri profili.

Considerato che, appunto, tutto è in divenire, per l’insider, così come per Luca Cohen, una piccola porta è ancora aperta anche per il ritorno di Antonio Conte alla guida della Vecchia Signora. Insomma, il valzer potrebbe iniziare, e qualche accenno di musica (di cambiamento) si sta già sentendo, dalle parti di Torino, e non solo.

Impostazioni privacy