“Trattativa avviata”: cifre folli e un dubbio enorme per il Milan

L’annuncio potrebbe aprire scenari inattesi per il Milan, che ora riflette: c’è una trattativa già avviata che potrebbe cambiare il volto dei rossoneri.

Obiettivi precisi, di certo drasticamente cambiati durante la stagione, ma pur sempre ambiziosi. In casa Milan la stagione è nata con un serie di indicazioni, e su tutti i fronti è stata condizionata da tanti fattori.

100 milioni mercato milan
Stefano Pioli (controcalcio.com) – LaPresse

Fra infortuni e qualche passo falso, i rossoneri lottano ora per arrivare fino in fondo in Europa, e poco importa se non sia il terreno della Champions, tanto caro al Milan nella storia. Pioli sa bene che un successo potrebbe valere la riconferma, e con un secondo posto in Serie A molto più che probabile, le motivazioni alla squadra non mancano, così come le basi per ricostruire.

Il mercato effettuato in estate ha portato in rossonero alcuni elementi molto validi, che per rendimento risultano fra i migliori della Serie A. La sensazione è quindi che basterebbe poco per alimentare le speranze di crescita del Milan, che guarda alla prossima stagione con entusiasmo e fiducia.

Gli obiettivi ambiziosi non mancano, la possibilità di investire neanche, ma arriva una notizia che potrebbe cambiare i piani dei rossoneri. L’offerta in arrivo, dopo un annuncio che fa riflettere, è da prendere necessariamente in considerazione. Da questa potenziale trattativa, potrebbe infatti nascere un Milan nuovo di zecca, ma con un rischio non da poco.

Oltre 100 milioni per il Milan: offerte monstre per i rossoneri

Punti fermi e certezze. Il Milan in questa fase lavora per creare un gruppo solido, con punti di riferimento importanti. Da Tomori a Maignan, passando per Theo, Pulisic e Loftuus-Cheek, ci sono calciatori considerati inamovibili.

Milan 100 milioni psg per Leao
Stefano Pioli e Rafael Leao (controcalcio.com) – LaPresse

Diverso invece il discorso per Leao, che in questa stagione sta vivendo un’altra fase evolutiva tutta da analizzare. Il portoghese è meno finalizzatore ma sempre di più un prezioso assistman, e soprattutto rappresenta un’arma tattica invidiabile nella sua capacità di scardinare le difese avversarie.

Ciò che gli manca è quella cattiveria sottoporta che il portoghese ha mostrato nelle ultime partite, ma che non è mai una costante. Ecco quindi che dalla Francia arriva una notizia bomba, ripresa da altri esperti di mercato. Il Psg avrebbe messo in cima alla lista dei desideri proprio Leao, considerato perfetto per raccogliere l’eredità di Mbappé.

I parigini vorrebbero infatti rifare totalmente l’attacco, puntando su un esterno offensivo e su un centravanti. Per riuscirci sarebbero pronte cifre che superano i 200 milioni di euro, e più di 100 potrebbero arrivare come proposta al Milan per cercare di abbassare le pretese di una clausola stellare.

I rossoneri a quel punto potrebbero riflettere. La trattativa, secondo fonti francesi, potrebbe iniziare subito, per un nuovo assalto totale da parte del Psg. Il Milan la prenderebbe in considerazione, con la consapevolezza di poter perdere una calciatore di alto livello, ma anche con la possibilità di investire con forza sul prossimo mercato.

Impostazioni privacy