Penalizzazione in Italia, il Tribunale ha deciso: arriva il -4, è ufficiale

Stangata per il club italiano: c’è l’annuncio da parte del Tribunale che ha inflitto il meno quattro. Pesante penalizzazione in classifica per la società che adesso dovrà rivedere i piani per il futuro.

Cambia la classifica del campionato italiano, dopo la penalizzazione e i -4 che è stato assegnato dal Tribunale. Una vicenda surreale che ha sorpreso anche i tifosi che hanno iniziato a contestare anche la società. Valutazioni in corso da parte del club, che attende le motivazioni ufficiali prima di procedere per l’eventuale ricorso anche se adesso l’umore dello spogliatoio è a pezzi.

penalizzazione brindisi
Penalizzazione in Italia, ecco le ultimissime notizie sulla decisione del Tribunale (La Presse Foto) – controcalcio.com

L’allenatore dovrà essere bravo a gestire questa situazione delicata, dopo la notizia della penalizzazione in classifica per il club italiano. Una vera e propria stangata che arriva in un momento particolare della stagione, con la squadra in lotta per raggiungere l’obiettivo minimo stagionale. Secondo il Tribunale, da parte della società e della dirigenza sono stati commessi degli errori troppo evidenti e il meno quattro in classifica è stato inevitabile per il club che avrà la possibilità di presentare il ricorso.

Penalizzazione, cambia la classifica del campionato italiano: ecco tutti i dettagli

Sono quattro, i punti tolti alla società che è stata punita con la penalizzazione. La decisione è stata presa dal Tribunale Federale Nazionale, dopo l’udienza sul deferimento.

Una notizia che ha spiazzato i tifosi e gli stessi giocatori, che adesso dovranno lavorare il doppio per raggiungere l’obiettivo stagionale. Mancano sempre meno partite alla fine della stagione, ecco perché questa notizia della penalizzazione ha compromesso gli animi dello spogliatoio.

Lo spauracchio della retrocessione in Serie D si avvicina per il Brindisi, dopo il -4 inflitto dal Tribunale.

penalizzazione brindisi
penalizzazione brindisi in serie c, cambia la classifica dopo il -4 (La Presse Foto) – controcalcio.com

Penalizzazione Brindisi Serie C: comunicato ufficiale

Il Brindisi ha ricevuto una penalizzazione di 4 punti in classifica, per il ritardo nei versamenti dei contributi. La decisione è stata presa nel corso dell’udienza, che s’è svolta lunedì 18 marzo 2024. Il Collegio giudicante, presieduto da Carlo Sica, ha punito il sodalizio pugliese e l’amministratrice del club Maria Chiara Rispoli, inibita per 45 giorni. Adesso, cambia la classifica del Girone C di Serie C, ecco l’aggiornamento con il Brindisi che sprofonda all’ultimo posto in classifica con 15 punti. La distanza dalla quota playout si allunga di 12 punti e a sei giornate dalla fine sembra ormai scontato la retrocessione in Serie D del club.

Ecco il comunicato ufficiale da parte del Brindisi dopo la notizia della penalizzazione di 4 punti.

“Il club esprime stupore e disappunto per la sentenza del Tribunale. La società ha già dato mandato ai propri avvocati che, in attesa delle motivazioni della sentenza, lavoreranno per presentare il formale ricorso”. 

penalizzazione brindisi
Tribunale, penalizzazione Brindisi -4 punti: cambia la classifica del Girone C di Serie C (La Presse Foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy