Paquetà sblocca due colpi in Italia: maxi affare pronto per l’estate

Lucas Paquetà potrebbe sbloccare un curioso triangolo tra Premier League e Italia, due colpi sono previsti per le big di Serie A.

Il brasiliano Paquetà sarebbe pronto a lasciare il West Ham per giocare in una grande big, allo stesso tempo si muoveranno altri due centrocampisti. Un curioso intreccio da seguire con attenzione nelle prossime settimane.

Paquetà sblocca affare in Italia
Il brasiliano Paquetà pronto per una nuova big (ansa foto) – controcalcio.com

Il talento del centrocampista Paquetà è emerso un po’ a scoppio ritardato, i tifosi del Milan si aspettavano qualcosa in più dal nazionale brasiliano. Non ha lasciato grosse tracce in rossonero, era stato ben pagato dal club ben 38 milioni, strappandolo a una nutrita concorrenza, ed è stato rivenduto dopo due stagioni al Lione.

Dopo l’esperienza in Francia, Paquetà è diventato il leader del West Ham. Ha vinto contro la Fiorentina la Conference League e sta ancora dimostrando il suo valore. Per 40 mln si muoverà ancora, stavolta in direzione di una grande big alla ricerca del riscatto, che a sua volta libererà altri due big verso la Serie A.

Paqueta sblocca due big, tutti i dettagli

Il brasiliano è il grande obiettivo del Manchester United, l’uomo su cui rifondare in pratica l’intero reparto di centrocampo. Che sia Ten Hag l’allenatore della prossima stagione o cambino gli orizzonti per la panchina, Paquetà sarà l’uomo in più dello United. Per liberare risorse, e anche per alleggerire la rosa, due profili come Amrabat e Mount arriverebbero in Serie A.

Due big arrivano in Serie A
Mount dirà addio al Manchester probabilmente (ansa foto) – controcalcio.com

Il centrocampista marocchino tornerebbe di base alla Fiorentina, il suo arrivo non sarà ricordato come un grande affare per gli inglesi, che non lo riscatteranno. Il prestito è stato pagato ben 10 milioni di euro con un diritto (ma non obbligo) a 20 mln: i club si erano già messi al riparo con questa formula. La società gigliata sa di poter rivendere il centrocampista in Serie A, o di poterlo inserire in qualche trattativa.

Roma. Napoli e Juve su Amrabat hanno spesso osservato la situazione con grande interesse, è un calciatore che – quasi a prezzo di saldo – potrebbe tornare in auge. Difficile la sua permanenza nei viola, la Fiorentina punterà principalmente a cedere il mediano o a provare uno scambio (un tentativo con la Juve per Arthur non è impossibile).

Molto diversa invece la situazione di Mason Mount. È un ragazzo dai grandi colpi ma “vittima” del non facile ambientamento al Manchester United. L’arrivo di Paquetà chiuderà altri spazi a un calciatore pagato ben 60 mln di sterline dal Chelsea, Inter o Milan potrebbero richiederlo in prestito per avere un calciatore di qualità da rilanciare per la prossima stagione.

Impostazioni privacy