Milan campione d’Italia: spunta la tabella per superare l’Inter

Il Milan si è avvicinato all’Inter in classifica e c’è già chi crede a una rimonta che sarebbe clamorosa: ecco come potrebbe accadere

L’ultima giornata di Serie A ha dato altri segnali importanti su come potrebbe finire la stagione. Innanzitutto, c’è l’Inter, sempre primissima in vetta, che si è concessa un piccolo passo falso. Dopo il ko contro l’Atletico Madrid, la delusione resta e si tramuta in un pareggio negli ultimi minuti contro il Napoli.

La tabella del Milan per superare l'Inter
Al Milan resta ancora qualche speranza di conquistare lo scudetto (LaPresse) – controcalcio.com

L’1-1 di San Siro vuol dire perdere due punti di vantaggio sul Milan – non sulla Juventus che ha pareggiato contro il Genoa. Ora le lunghezze che separano le due squadre del capoluogo lombardo sono 14 e a nove giornate dal termine, vuol dire che i nerazzurri avrebbero quattro jolly da giocarsi nella corsa al titolo, anche se cugini le vincessero tutte da qui alla fine.

Certo, la squadra di Simone Inzaghi deve riposare un po’, recuperare le forze e scrollarsi di dosso le lacrime dopo l’eliminazione nella coppa dalle grandi orecchie. Soprattutto mantenere alta la concentrazione per non sentirsi già campioni d’Italia prima del tempo. Anche perché questo Milan, lanciato anche in Europa League, inizia a far paura per efficacia e proposta di gioco.

Come il Milan può superare l’Inter: la tabella di Enerix

A preparare il piano con cui il Milan possa davvero superare l’Inter ci ha pensato Enerix. Il noto tifoso del Milan, protagonista della live di Controcalcio su Twitch, aveva già preparato questa mossa, ma gli si era ritorta contro, dato che poi i rossoneri avevano perso la partita dopo.

La tabella del Milan per superare l'Inter
All’Inter bastano cinque vittorie per diventare campione d’Italia (LaPresse) – controcalcio.com

Comunque il suo piano prevede che la sua squadra del cuore vinca praticamente tutte le partite rimaste, fatta eccezione per quella contro la Juve, che dovrebbe finire in parità. E compreso il derby, che questa volta verrebbe conquistato dai suoi. A far storcere un po’ il naso è, invece, la tabella che riguarda l’Inter.

I pronostici di Enerix prevedono che i nerazzurri, da qui alla fine, prendano i tre punti solo contro Cagliari e Sassuolo. Poi dovrebbero pareggiare contro Empoli, Torino, Frosinone e Lazio e perdere contro Verona, Udinese e Milan. Insomma, una vera e propria disfatta totale che sarebbe clamorosa e comunque poco probabile. Ma sognare non costa nulla, soprattutto per Enerix.

Impostazioni privacy