L’ex Milan nel mirino dell’Inter: i tifosi nerazzurri sognano

In casa Inter si pensa ad un colpo clamoroso per l’estate: l’ex milanista è il sogno di Marotta, scenario pazzesco

In casa Inter è già tempo di pensare al calciomercato, alla sessione estiva che riaprirà ufficialmente al termine della stagione e che già promette numerosi cambiamenti alla rosa di Simone Inzaghi. In tal senso, Marotta ha cerchiato in rosso il nome di un ex milanista.

Marotta prende l'ex Milan: scambio esagerato
Colpaccio Inter: l’ex rossonero arriva in estate (LaPresse) – Controcalcio.com

La stagione della ‘Beneamata’ è stata, fino a questo momento, quasi perfetta. Perché l’amarissima eliminazione dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid è stato un qualcosa di inatteso, che dalla Milano nerazzurra speravano non potesse mai accadere. Ma ora la squadra allenata da Simone Inzaghi può godersi la cavalcata trionfale verso il 20esimo Scudetto della storia nerazzurra.

Dopo il capolavoro del Napoli un anno fa, adesso è l’Inter pronta a festeggiare un meritatissimo tricolore. E nonostante il pari con gli azzurri, il Milan resta a debita distanza in classifica. Ad ogni modo tornando allo scenario estivo, è chiaro che Beppe Marotta dovrà concretizzare qualche cessione per permettere all’Inter di accogliere grandi calciatori.

Una rosa difficile da rinforzare visto il valore che, in termini assoluti, ha pochi rivali sulla carta: in Italia ma anche in Europa. Uno dei maggiori candidati alla partenza, da ormai diverso tempo, resta sempre Denzel Dumfries.

Il laterale olandese è lontano dal rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e difficilmente Marotta rischierà di perdere il terzino a parametro zero. Ecco perché si sta facendo strada un’ipotesi davvero clamorosa che coinvolgerebbe direttamente un ex rossonero.

Capolavoro Marotta: l’ex Milan per Inzaghi

Dumfries è stato a più riprese accostato al calcio inglese: la Premier League, viste le grandi doti atletiche dell’olandese, rimane l’opzione più probabile. Ed il Manchester United, alla ricerca di un laterale destro di livello internazionale, non smette di pensare proprio a lui in vista della prossima stagione.

Marotta prende l'ex Milan: scambio esagerato
Ecco l’Inter: l’ex rossonero nel mirino di Marotta (LaPresse) – Controcalcio.com

Si sta quindi profilando una pazza idea di scambio che vedrebbe Dumfries approdare all’Old Trafford e l’ex Milan Diogo Dalot fare ritorno nel capoluogo meneghino, sulla sponda nerazzurra del Naviglio. Il 25enne portoghese è molto apprezzato per le sue capacità di corsa, una spiccata tecnica e la possibilità di giocare su entrambe le fasce.

Dalot, che al Milan ha giocato in prestito per appena una stagione (2020/21) potrebbe quindi rappresentare il profilo ideale ricercato da Marotta. Ed il sacrificio di Dumfries, da questo punto di vista, spianerebbe la strada della Pinetina per il talento lusitano.

Dalot, in scadenza nel 2028 con i ‘Red Devils’, ha fino a questo momento collezionato 28 presenze complessive tra campionato e coppe con 2 gol e 3 assist vincenti.

Impostazioni privacy