Juventus, maxi affare: scambio tre per due in Serie A

La Juventus prepara un clamoroso affare direttamente in Serie A: Giuntoli show, scambio tre per due in estate

Sarà sicuramente il calciomercato il tema caldo in casa Juventus da qui ai prossimi mesi. In attesa di chiudere un’annata altalenante e verosimilmente salutare Massimiliano Allegri, il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha già le idee molto chiare.

Tre per due Juve: scambio choc in Serie A
Giuntoli si scatena: scambio tre per due in Serie A (LaPresse) – Controcalcio.com

L’ex dirigente del Napoli ha in mente una serie di acquisti in grado di rafforzare pesantemente la rosa della Juventus senza impattare eccessivamente su monte ingaggi e budget per i cartellini. Ecco perché nelle ultime settimane sta prendendo corpo una clamorosa ipotesi direttamente in Serie A.

Uno scambio davvero pazzesco che metterebbe a posto ben due reparti della rosa di Allegri. Una delle rivelazioni di questo campionato è sicuramente il Bologna di Thiago Motta, allenatore stimatissimo da diverse grandi del nostro calcio.

Dal Milan a soprattutto la Juventus. Ma intanto ciò che maggiormente sta facendo impazzire le dirigenze sono i gioielli messi in mostra dalla squadra rossoblù. In tal senso Cristiano Giuntoli ha già puntato ben due delle gemme dei felsinei che a fine stagione potrebbero anche venire sacrificate.

Giuntoli ne offre tre: scambio choc col Bologna

Il primo è Riccardo Calafiori, difensore centrale e all’occorrenza terzino che ha mostrato una crescita e delle qualità davvero importanti negli ultimi mesi. Ma non finisce qui.

Tre per due Juve: scambio choc in Serie A
Super scambio Juve-Bologna: doppio colpo (lLaPresse) – Controcalcio.com

La Juventus non smette di pensare a Lewis Ferguson, centrocampista scozzese tra le note più sorprendenti dell’undici di Thiago Motta. L’allenatore non ha praticamente mai fatto a meno di queste due pedine fino ad oggi. Una valutazione complessiva di circa 50-60 milioni per il duo rossoblù non sembra però spaventare Giuntoli.

Il direttore sportivo della Juventus sta infatti pianificando l’inserimento di ben tre contropartite per abbassare il prezzo e consegnare al prossimo tecnico della Juventus – che difficilmente sarà Massimiliano Allegri – due dei gioielli più ambiti e apprezzati della Serie A.

In primo piano il nome del giovane terzino Tommaso Barbieri, attualmente impegnato in Serie B in prestito al Pisa. Occhio poi a Samuel Iling Jr, talento purissimo che nell’attacco del Bologna potrebbe registrare una crescita importante da qui ai prossimi anni.

Giuntoli offrirebbe anche un centrocampista: uno a scelta tra Fabio Miretti ed Enzo Barrenechea. Una proposta decisamente importante per arrivare, in estate, a Calafiori e Ferguson. Juventus e Bologna nelle prossime settimane potrebbe già cominciare a parlarne: ed i tifosi bianconeri non vedono l’ora.

Impostazioni privacy