Joao Felix conteso, ora spunta la Serie A: una big pronta a sferrare il colpo

Il futuro di Joao Felix è diventato un mistero per la Liga ma non per un club italiano pronto a colpire in contropiede la ricca concorrenza.

Il portoghese Joao Felix ha dimostrato anche domenica sera il suo talento. Suo il gol iniziale nella vittoria del Barcellona sul campo dell’Atletico Madrid, le due squadre che hanno attualmente il maggiore interesse sull’attaccante. Il mercato però prossimamente potrebbe portarlo in ben altra direzione.

Joao Felix in Serie A
Joao Felix nome caldo anche per una big italiana (ansa foto) – controcalcio.com

Tra la squadra proprietaria del suo cartellino e quella dove sta giocando, Joao Felix non avrebbe dubbi sulla sua permanenza. Il portoghese rimarrebbe ben volentieri al Barcellona, che lo ha avuto in prestito dall’Atletico Madrid, ma non sarebbe così intenzionata a riscattarlo.

I colchoneros, che avevano pagato più di 120 mln al Porto nel 2019 per averlo, vogliono scaricarlo e chiedono ben cinquanta milioni di euro per il riscatto. Una cifra fuori misura per il Barcellona in crisi finanziaria, ma non per un club italiano che, un po’ a sorpresa, potrebbe essere il terzo incomodo in questo affare e spuntarla per la prossima estate.

Joao Felix in Italia, colpo spiazzante per una big

Il portoghese avrà bisogno di una squadra che gli dia completa fiducia, mettendolo al centro del progetto. Per esperienza, classe e (anche) merchandising forse sarebbe l’uomo adatto su cui impostare un nuovo ciclo e chissà che, dopo l’edizione di Euro 2024, non possa arrivare una clamorosa fumata bianca. L’ipotesi Joao Felix al Milan sarà davvero interessante da seguire.

Joao Felix arriva in Italia
L’attaccante lusitano nome caldo per il Milan (ansa foto) – controcalcio.com

I rossoneri lo avevano seguito sin da giovanissimo, salvo poi arrendersi visti gli alti costi del suo cartellino. A distanza di qualche anno le cose sono cambiate, il Milan avrà – con ogni probabilità – tanto denaro in entrata proveniente dalla cessione di Rafael Leao, per più di cento milioni di euro sarà diretto al Paris Saint Germain.

Con metà di quanto ottenuto dal Psg, i rossoneri investirebbero così su un altro portoghese a cui affidare la maglia numero 10. Joao Felix al Milan sarebbe un nome di grande presa per il pubblico di San Siro, in stagione con i blaugrana ha collezionato 31 gare con nove gol complessivi ma in Serie A potrebbe aumentare decisamente il suo score.

Tutto dipenderà anche dalle prossime mosse della dirigenza di via Turati, una cifra tra i 40 e i 50 milioni per Joao Felix sarebbe ben investita. I tifosi sognano un passaggio del portoghese a Milano, magari accompagnato in panchina da Thiago Motta: una coppia di grande livello per aprire un nuovo ciclo.

Impostazioni privacy