Fabio Caressa lo ha detto in diretta, tifosi del Napoli increduli

Fabio Caressa, dopo il pareggio contro l’Inter, ha parlato del Napoli e ha dato una nuova speranza ai tifosi partenopei. Ecco di cosa si tratta.

Fabio Caressa ha parlato, subito dopo il pareggio strappato dal Napoli all’Inter al fotofinish del match, di quello che potrebbe essere il futuro prossimo del club azzurro. In ballo c’è un posto in Champions League che per la squadra di Aurelio De Laurentiis potrebbe arrivare anche in un caso più ‘estremo’. Ecco cos’ha riferito il giornalista.

Caressa parla della qualificazione del Napoli in Champions
Le parole di Fabio Caressa fanno sperare i tifosi del Napoli: ecco perché (LaPresse) – Controcalcio.com

Il Napoli ha dato non poco filo da torcere all’Inter alla 29^ giornata di Serie A. Al gol segnato a San Siro nel primo tempo da Matteo Darmian, ha risposto con un gol sul finale di gara l’ex Juan Jesus. L’Inter, decisamente stanca, ha sprecato diverse occasioni e il Napoli ha capitalizzato l’unica che ha spiazzato Sommer. Adesso per gli azzurri c’è anche una possibilità concreta.

Caressa dà una speranza al Napoli: anche la sesta in classifica di Serie A può accedere alla Champions

A ‘Sky Club Calcio’, programma di ‘Sky Sport’, Fabio Caressa ha dichiarato: “Sapevamo che potrebbero esserci 5 squadre italiane qualificate: le prime quattro in classifica, più la quinta grazie al ranking delle italiane. Però la cosa importante da dire e che finora non era stata detta, è che si potrebbe arrivare al fatto che la sesta in classifica possa andare in Champions League”.

“Addirittura infatti – ha continuato il giornalista – potrebbe essere buono anche il sesto posto, perché c’è una possibilità di piega regolamentare che prevede che la squadra che vince l’Europa League partecipi di diritto alla Champions”. Quindi sotto questo punto di vista il Napoli ha ancora una speranza e questa risiede principalmente in una tra Milan, Roma e Atalanta ancora impegnate in Europa.

Caressa parla della qualificazione del Napoli in Champions
Juan Jesus pareggia per il Napoli contro l’Inter: Caressa parla della possibile qualificazione in Champions (LaPresse) – Controcalcio.com

E così quindi: “Ipotizziamo che Roma o Atalanta vincono la competizione e arrivano quinte in campionato, questo è l’unico caso in cui si potrebbe aprire il posto per la sesta”. Chi arriverà quinto in classifica avrà già di diritto conquistato la qualificazione quindi poi un altro posto scalerebbe alla sesta.

“Quindi attenzione perché è diventato possibile che possa essere buono il quinto posto, ci sarà un regolamento che pubblicherà la Uefa nei prossimi giorni. Questo rende ancora più interessante la lotta per la Champions anche per il Napoli dopo il pari contro l’Inter”, ha concluso Caressa.

Impostazioni privacy