Dramma Fiorentina, è morto Joe Barone: quando si terranno i funerali

La Fiorentina piange la scomparsa del direttore generale Joe Barone: l’annuncio è arrivato in questi minuti con un comunicato ufficiale.

Il dirigente viola non ce l’ha fatta e dopo l’operazione al cuore dei giorni scorsi sotto indicazione medica del Professor Zangrillo all’Ospedale San Raffaele di Milano, è venuto a mancare proprio pochi minuti fa. Sono stati giorni di dolore intenso per la famiglia di Joe Barone e, ovviamente, anche per tutta la comunità calcistica italiana, con quella fiorentina in prima fila.

Joe Barone Fiorentina
Tragedia Fiorentina,
è morto Joe Barone (LaPresse) – controcalcio.com

L’annuncio della morte di Joe Barone è arrivato proprio in questi minuti con una nota ufficiale da parte del club viola.

Dramma Fiorentina, è morto Joe Barone

Joe Barone è stato ricoverato al San Raffaele di Milano dopo il malore accusato domenica, prima di Atalanta-Fiorentina, partita che poi è stata rinviata su richiesta del club viola e immediatamente accettata sia dall’Atalanta che dalla Lega Serie A.

Il dirigente viola è stato ricoverato per due giorni in terapia intensiva e ha trascorso le ultime 24 ore circondato dalla famiglia, gli amici e i colleghi, oltre che da parte della squadra della Fiorentina che ha fatto capolino per stare vicino al suo dirigente. Il dirigente italo-americano avrebbe compiuto 58 anni nella giornata di domani.

La situazione clinica di Joe Barone si è aggravata questa mattina, dopo l’arrivo dell’intera famiglia e si è subito temuto. La morte è stata accertata in tarda mattinata.

Problemi al cuore e operazione immediata: Barone stroncato da un arresto cardiaco

Il direttore generale della Fiorentina si è sentito male nella giornata di domenica pomeriggio, a poche ore dalla partita tra Atalanta e Fiorentina. A lanciare l’allarme è stato il direttore sportivo Daniele Pradè e da quel momento si è subito proceduto ad offrire le cure mediche necessarie.

Arrivato al San Raffaele di Milano in ambulanza, Joe Barone è stato sottoposto a un intervento al cuore e le sue condizioni sono sembrate stabili sin da subito. La Lega Serie A ha subito deciso di rinviare Atalanta-Fiorentina, partita che poi verrà recuperata nel corso delle prossime settimane.

L’arresto cardiaco, però, non ha lasciato speranze a Joe Barone che, attaccato ai macchinari per provare gli ultimi disperati tentativi di rianimazione, non ce l’ha fatta a sopravvivere.

Morte Joe Barone
Morte Joe Barone: la data dei funerali (LaPresse) – controcalcio.com

Morte Joe Barone: il comunicato e quando ci saranno i funerali

La morte di Joe Barone è stata accertata solo pochi minuti fa e ora migliaia di tifosi si chiedono quando ci saranno i funerali e dove, per potergli porgere l’ultimo saluto.

Fiorentina morto Joe Barone
Fiorentina, è morto Joe Barone: l’annuncio (LaPresse) – controcalcio.com

“Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano”.

La salma di Joe Barone verrà portata da Milano a Firenze, dove è stata allestita la camera ardente all’interno del Viola Park. Poi lo spostamento in Sicilia, a Pozzallo, luogo di nascita del dirigente, dove si svolgeranno i funerali alla presenza di tutti i familiari.

Impostazioni privacy