Affare fatto per la Juve: preso per 8 milioni

Svolta Juventus, l’operazione in vista della prossima sessione di calciomercato è già chiusa: colpo d 8 milioni di euro

Al di là di come si chiudere questa stagione calcistica per la Juventus, il club torinese è già proiettato più lontano. All’estate, alla prossima sessione di calciomercato che vedrà Cristiano Giuntoli tentare di rinforzare pesantemente l’attuale rosa in mano a Massimiliano Allegri.

Juve, affare da 8 milioni già fatto
Juve, ecco 8 milioni: manca solo l’ufficialità (LaPresse) – Controcalcio.com

Attenzione massima sui possibili innesti che, tuttavia, per la Juventus dipenderanno strettamente dalle cessioni. Perché il club di Torino non potrà non pensare a vendere per comprare ed in tal senso il destino di Federico Chiesa è appeso ad un filo. L’attaccante rimane in scadenza il 30 giugno 2025 con la società piemontese e per il momento ogni questione legata al potenziale rinnovo è quasi finita nel dimenticatoio.

La Juve, se il figlio d’arte non dovesse prolungare, punterebbe ad incassare non meno di 40 milioni in estate. Un discorso analogo, sempre in attacco, riguarda Moise Kean. Una punta che ha giocato pochissimo con Allegri e che già lo scorso gennaio è stata ad un soffio dal salutare la Torino bianconera. Anche in questo caso, con il possibile arrivo di un nuovo centravanti, lo spazio per il classe 2000 si ridurrebbe ulteriormente.

Ma le reali buone notizie per la dirigenza bianconera arrivano direttamente dalla Serie A: un affare già virtualmente chiuso per 8 milioni di euro, ecco la svolta per il mercato bianconero. A fare il punto su un’operazione già virtualmente chiusa per la Juventus è ‘Calciomercato.com’ che sottolinea come un affare strutturato la scorsa estate possa nelle prossime settimane portare 8 milioni di euro nelle casse bianconere.

Cessione alle porte: svolta Juve da 8 milioni

Il Genoa poco più di un anno fa ha preso in prestito con diritto di riscatto condizionato al numero di presente in rossoblù il talento della Juventus Koni De Winter.

Juve, affare da 8 milioni già fatto
Colpo da 8 milioni: Juve, affare fatto (LaPresse) – Controcalcio.com

Classe 2002, un passato con la maglia dell’Empoli, il belga è stato – con sorpresa di molti – il naturale sostituto di Dragusin finito al Tottenham lo scorso gennaio. Ed il 21enne centrale sta davvero stupendo con la maglia del Genoa con cui sembra vicinissimo al numero di presenze necessarie al riscatto dalla Juventus.

8 i milioni di euro che a determinate condizioni, coi bonus, potrebbero pure diventare 10. Questa la cifra che Cristiano Giuntoli è pronto ad incassare tra qualche settimana. 24 presenze ed 1 assist con il ‘Grifone’ per De Winter: il club ligure avrebbe già pronto un contratto fino al 30 giugno 2026 per il talento prelevato dai bianconeri nell’estate 2023.

Impostazioni privacy