Penalizzazione immediata: ora retrocedono, ecco quanti punti perdono

Il mondo del calcio sta vivendo un momento davvero complesso: ora è stata decisa la clamorosa penalizzazione in classifica.

Molti club italiani ed esteri sono al centro delle indagini FIFA e UEFA per il controllo dei parametri economici che negli ultimi tempi stanno causando non pochi danni alle casse societarie e anche al futuro dei club.

Premier League_ decisa la penalizzazione per il Nottingham Forest
Penalizzazione in classifica: rischio retrocessione (LaPresse) – controcalcio.com

FIFA e UEFA ora hanno deciso di mettere un freno alle situazioni intricate che stanno diventando sempre più complicate da gestire per le società, le squadre e le rispettive proprietà. Ci sono state molte società che, per negligenza o per tentativo di “furbizia”, hanno provto a raggirare le regole per riuscire ad arrivare ai migliori risultati sportivi.

Penalizzazione in classifica: arriva la decisione

In tutto il mondo del calcio ci sono situazioni sempre più complicate da gestire in questo momento della stagione. Sono tanti i club che rischiano penalizzazioni in classifica e di perdere tutti gli sforzi che i calciatori hanno messo in campo per arrivare a determinati obiettivi. La UEFA e la FIFA hanno deciso di essere intransigenti sui controlli e di utilizzare il pugno duro di fronte alle società che provano a raggirare il regolamento.

Già dalla passata stagione abbiamo assistito a diverse penalizzazioni, anche per club importanti in Serie A, in Premier League e in tnti altri campionati e in tutte le categorie. Dopodiché è stato velocizzato il processo di controllo e quindi le indagini sui club.

Ora in Premier League stanno venendo a galla nuovi casi di violazione del regolamento che sono diventati sempre più gravi: ora è stata decisa una nuova penalizzazione.

Nottingham Forest penalizzato in classifica: il motivo

Il Nottingham Forest in Premier League viene penalizzato. Il club inglese è stato punito dalla Premier League per la violazione dele regole del Fair Play Finanziario in vigore nel campionato inglese.

La società di proprietà del magnate greco Evangelos Marinakis è finita nel mirino delle indagini e ora è arrivato l’annuncio: arriva la penalizzazione di 4 punti per aver violato la regola che impone a ogni club di avere un passivo complessivo negli ultimi tre anni inferiore ai 105 milioni di sterline.

Il club inglese, ora, ha 14 giorni per presentare il ricorso contro la decisione della Premier League. Ma solo a maggio, il 24, verrà discusso l’appello, come già comunicato dalla Premier League per le altre richieste di ricorso.

Nottingham Forest, penalizzazione in classifica
Nottingham Forest penalizzato di 4 punti (LaPresse) – controcalcio.com

La nuova classifica di Premier League

Con la penalizzazione del Nottingham Forest ora la squadra inglese si trova al terzultimo posto con 21 punti e rischia la retrocessione in Championship, uno in meno del Luton, prima squadra salva.

Penalizzazione Nottingham Forest: ecco quanti punti
Penalizzazione Nottingham Forest (LaPresse) – controcalcio.com 18032024

Ecco la classifica della Premier League con la penalizzazione di 4 punti comminata al Nottingham Forest:

16. Everton – 25 punti
17. Luton – 22 punti
18. Nottingham Forest – 21 punti
19. Burnley – 17 punti
20. Sheffield United – 14 punti.

Impostazioni privacy