Offerta shock per Dybala: Roma nei guai

La Roma trema per il futuro di Paulo Dybala: in arrivo per l’attaccante argentino una offerta considerevole

Anche senza Paulo Dybala, la Roma è tornata alla vittoria in campionato. Dopo il pari con la Fiorentina, successo preziosissimo contro il Sassuolo, per rimanere in scia al Bologna quarto in classifica, distante solo tre punti.

Roma, offerta pazzesca per Dybala
Paulo Dybala sempre nel mirino di mercato dei top club: che offerta per lui (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

L’infortunio dell’argentino è stato una tegola considerevole nella vigilia del match con i neroverdi. La squadra di De Rossi ha però confermato tutt’altra solidità tecnica e mentale rispetto alla prima parte di stagione. Ora, si spera di recuperarlo per il derby di campionato e per l’Europa League, ma si riflette, necessariamente, sul suo futuro.

Nella gestione De Rossi, Dybala è tornato a incidere con continuità con gol e assist in serie. La sua propensione agli infortuni è però un problema per il club giallorosso. Capita spesso che il giocatore sia costretto a saltare qualche partita per piccoli acciacchi fisici. L’ultimo è una lesione all’adduttore della coscia destra, per fortuna non particolarmente grave.

Anche con un impiego part time, comunque, parliamo di un calciatore imprescindibile. Su cui la Roma vuole continuare a puntare per il futuro. Ma la minaccia del mercato è sempre presente. Anche perché nel contratto dell’argentino c’è ancora una clausola rescissoria irrisoria (da appena 12 milioni di euro, attivabile a luglio), che lo rende attaccabile dai top club. E le offerte dall’estero fanno paura.

Dybala, assalto convinto dalla Spagna: contratto faraonico per la ‘Joya’

In particolare, Dybala gode di tanti estimatori nel campionato spagnolo, un contesto dove in effetti si ha la sensazione che potrebbe esprimersi alla grande. Nei mesi scorsi, si è vociferato dell’interesse dell’Atletico Madrid, ma i ‘Colchoneros’ non sono i soli ad averlo messo con decisione nel mirino.

Dybala in Spagna con un maxi contratto
Paulo Dybala e l’interesse della Liga, per lui pronto un super contratto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Periodicamente, torna a pensarci anche il Barcellona. Che negli ultimi tempi avrebbe intensificato i contatti, anche perché alcuni intermediari, come si scrive in Spagna da tempo, lo avrebbero proposto ai blaugrana.

Si spinge oltre il portale ‘Todofichajes.com’, secondo cui il Barça avrebbe già una bozza di accordo con il giocatore. Si parla di un contratto quadriennale, una proposta che potrebbe essere effettivamente interessante. Non si è a conoscenza delle cifre messe sul piatto in termini di ingaggio, ma di certo i catalani intenderebbero offrirgliene uno in linea con il suo valore.

Fin qui, Dybala è sempre apparso felice alla Roma, ma nel calciomercato gli scenari fanno in fretta a cambiare. Occhio ai prossimi sviluppi.

Impostazioni privacy