Immobile all’Inter? Si scatena subito il putiferio

Ciro Immobile è accostato con forza all’Inter nelle ultime ore: c’è chi ha già espresso il suo pensiero sul possibile trasferimento

L’Inter resta in vetta alla classifica, nonostante il passo falso contro il Napoli, e questo già si sapeva, ma intanto sullo sfondo c’è chi sta preparando il calciomercato che arriverà, con la certezza che, oltre a Taremi, servirà anche un altro attaccante per completare il reparto offensivo.

La sentenza su Immobile all'Inter
Inzaghi potrebbe riabbracciare Immobile all’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Contro i partenopei si è confermato il momento negativo delle punte di Simone Inzaghi, con Lautaro Martinez che sembra aver placato la sua vena realizzativa e Marcus Thuram che fa fatica a trovare la via del gol, con errori anche abbastanza clamorosi. Dal prossimo anno, anche in vista del prossimo Mondiale per club, ci vorranno delle alternative in più.

Per questo, il nome di Ciro Immobile sta diventando sempre più assillante. Secondo quanto riportato ieri da ‘TuttoSport’, l’attaccante della Lazio, in rotta con la piazza biancoceleste dopo tanti anni da protagonista assoluto, potrebbe passare in nerazzurro: a Madrid ci sarebbero stati anche i primi contatti tra l’entourage del calciatore e l’Inter. L’affare è ancora tutto da capire e definire, ma la notizia è importante, soprattutto divisiva.

Immobile accostato all’Inter: molti tifosi non la prendono bene

Per tutta la giornata di ieri, e anche durante la mattinata di oggi, Twitter si è popolato di molti cinguettii sulla questione e non proprio carini nei confronti del bomber, che comunque ha scritto la storia della Serie A a suon di reti, e questo qualcuno lo sta un po’ dimenticando.

La sentenza su Immobile all'Inter
I tifosi dell’Inter hanno dato parere negativo all’arrivo di Immobile (LaPresse) – controcalcio.com

Molti tifosi nerazzurri – sicuramente la maggior parte – hanno specificato che servirebbe un profilo più giovane, non l’ennesimo ultratrentenne che sembra nella parte finale della sua carriera. Sarebbe un’operazione simile a quella di Arnautovic e Sanchez, che non stanno portando esattamente i risultati sperati.

I supporters della capolista vorrebbero un calciatore diverso, un nome alla Joshua Zirkzee, per esempio, che però comporterebbe anche una spesa maggiore. E chi sponsorizza l’operazione, allora? Be’, a dir il vero i tifosi della Lazio, dato che hanno pubblicato molti tweet in cui avallano l’operazione. Dopo tanti anni d’amore, questa storia sembra arrivata al capolinea, un po’ per la questione Sarri, un po’ per il rendimento del calciatore sul campo. E Inzaghi continua a stimarlo, il che potrebbe essere un grosso indizio per il suo futuro.

Impostazioni privacy