Esonero nonostante i risultati: pronto un ritorno a sorpresa in Serie A

Nonostante i risultati ottenuti in Serie A, che hanno fatto sognare i tifosi per quanto ottenuto nei big match, la società sta valutando l’esonero.

A sorpresa, il tecnico potrebbe essere licenziato dopo l’ultimo week-end in Serie A e che sta spingendo la società in questione a prendere i dovuti provvedimenti per quanto successo nell’ultima gara di campionato.

Edoardo Reja può tornare in Serie A
Edoardo Reja – ControCalcio (La Presse)

Era stato chiamato per risolvere le cose al club che sta faticando in classifica e, malgrado i buoni risultati, la società sta valutando l’esonero dopo l’ultimo risultato ottenuto in campionato, nella partita giocata nella ventinovesima giornata di Serie A.

Esonero in Serie A: ore di valutazione, l’annuncio di Tuttosport

Annuncio di Tuttosport in merito a quello che è il possibile esonero in Serie A, nelle ore di valutazione che seguono a quella che è stata l’ultima giornata di campionato in Italia.

Perché i risultati ottimi ottenuti contro le big del nostro calcio sembrano non bastare, con la decisione a sorpresa che potrebbe maturare nel corso di questa giornata, all’indomani della giornata conclusa in Serie A che ha visto l’Udinese uscire sconfitta con il Torino, nella partita casalinga che non ha scacciato la crisi in corso del club friulano.

Si tratta infatti di Gabriele Cioffi, tecnico a rischio esonero con l’Udinese. Il club friulano sta valutando profili come quelli di Semplici e Giampaolo, anche se c’è un nome in particolare che è legato a quello di Edoardo Reja, ex Napoli, Lazio e Atalanta, che potrebbe far così ritorno in Serie A, diventando il nuovo allenatore dell’Udinese.

Udinese, esonero Cioffi: le alternative a Reja

Ci sono anche delle alternative all’ex allenatore del Napoli, Edy Reja. L’Udinese valuta diversi profili di fronte al possibile esonero di Gabriele Cioffi, tecnico che fino a questo momento ha raccolto soltanto 4 vittorie – anche se tutte contro squadre importanti – in 20 partite da quando è tornato in Friuli. Tra le ipotesi del dopo Cioffi, spuntano i nomi di Mister Giampaolo e dell’allenatore Leonardo Semplici, entrambi a caccia di una nuova occasione in Serie A dopo le recenti deludenti esperienze nel massimo campionato italiano.

Reja come possibile sostituto di Cioffi all'Udinese
Reja e Guidolin – ControCalcio (La Presse)

Esonero Cioffi: valutazioni in corso, mancano le possibilità al momento

Al momento, come fa sapere la stessa fonte, per mancate alternative verrebbe meno il possibile esonero di Cioffi, che resta comunque tra i temi in ballo in casa Udinese. I bianconeri avrebbero gradito maggiori punti, oltre a quelli ottenuti nei match contro Juventus, Lazio e Milan, tra le partite dove Cioffi ha raccolto buoni risultati. Sullo sfondo restano vivi i nomi sopracitati, Edy Reja sembra la prima soluzione in qualità di traghettatore fino alla fine di questa stagione.

Edy Reja al posto di Gabriele Cioffi all'Udinese
Edy Reja – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy