Dal Real un big low cost: arriva in Serie A, dove giocherà

Il Real Madrid rivoluzionerà la sua rosa in uscita con un big che sarebbe pronto per un top club italiano dalla prossima stagione.

Carlo Ancelotti ha una lista di cedibili al Real Madrid, squadra che cambierà un bel po’ il suo organico: sono tanti i calciatori non ritenuti più utili dal tecnico e dalla dirigenza. Uno dei big però è tenuto in forte considerazione in Serie A, il suo arrivo aumenterà la qualità di un club in cerca di rilancio.

Colpo dal Real Madrid
Un big del Real potrebbe arrivare in Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

I direttori sportivi italiani guardano con grande attenzione il Real Madrid, un top club che farà una campagna acquisti sontuosa (Kylian Mbappè sarà l’affare dell’estate) ma, allo stesso tempo, dovrà cercare di piazzare in fretta quei calciatori non più necessari all’interno del gruppo.

La Serie A cerca un’occasione a basso costo, avere un campione dei blancos a poco prezzo sarebbe essere la mossa ideale nel prossimo calciomercato. Le big valutano la situazione di uno dei talenti cresciuti nelle giovanili, da anni è sul punto di maturare calcisticamente e potrebbe farlo proprio approdando in Italia.

Dal Real in Serie A, la chance è possibile

Carlo Ancelotti in questa stagione lo ha mandato in campo con discreta regolarità, ma non ne è rimasto particolarmente colpito. Uno dei talenti delle giovanili aveva rinnovato il contratto in scadenza nella scorsa stagione, ma il reparto affollato a centrocampo gli ha impedito l’ulteriore di salto di qualità atteso dai tifosi. Dani Ceballos potrebbe arrivare in Serie A, lo spagnolo è nella lista dei partenti.

Dal Real in Serie A
Dani Ceballos, profilo giusto per il centrocampo di una big italiana (ansa foto) – controcalcio.com

Come riporta Todofichajes.com, a Madrid in tanti sono con la valigia in mano. Oltre a Modric e Vazquez, toccherà a Ceballos cercare una nuova destinazione, in Italia era stato già sondato nel recente passato. Club come Napoli, Roma e Milan valuterebbero con interesse il centrocampista spagnolo, un profilo dinamico che aggiungerebbe qualità al reparto.

Ceballos ha brillato soprattutto con la nazionale giovanile spagnola e nel periodo in prestito all’Arsenal, mentre al Real ha fatto un po’ fatica ad imporsi nel centrocampo stellare di Ancelotti. In questa stagione ha giocato 15 incontri in Liga e anche in Champions League non ha stupito più di tanto, come nel match di Napoli. Ha ottimi numeri, sa giocare tra le linee in mezzo ma deve sentire tanta fiducia intorno a lui per potersi esprimere al meglio.

A 27 anni valuterebbe Ceballos l’ipotesi di un trasferimento in Italia. Una possibilità che non può essere esclusa, al Napoli potrebbe prendere il posto di Zielinski. Il Milan è ancora alla ricerca di un’altra mezzala con un curriculum europeo, così come anche la Roma cercherà di aumentare la sua qualità nella rosa. Il condizionale sull’affare sarebbe sbloccato dal club che offrirà almeno 20 milioni di euro per averlo.

Impostazioni privacy