Addio Europei, Acerbi nega tutto: la posizione di Spalletti

Incredibile quanto accaduto nelle ultime ore di Serie A e adesso arriva la notizia con le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa sul caso Acerbi dopo Inter-Napoli.

Ha fatto tanto discutere quello che è accaduto nella settimana della lotta al razzismo da parte della Serie A con l’episodio grave e l’insulto razzista di Acerbi nei confronti di Juan Jesus in Inter-Napoli. Al momento però c’è tanta confusione al riguardo, perché in un primo momento c’è stato il giocatore brasiliano che ha denunciato il tutto in campo all’arbitro La Penna e le scuse arrivate dallo stesso centrale nerazzurro dell’Inter. Così ha anche confermato questa versione il giocatore brasiliano alle interviste post gara.

Caso Acerbi Europei Italia Spalletti
Caso Acerbi Europei Italia Spalletti (Ansa Foto) – Controcalcio.com

Poi però ora le cose sembrano essere cambiate. Perché Acerbi ha negato di aver usato un tono razzista nei confronti di Juan Jesus e ora parla anche Luciano Spalletti ct della Nazionale dell’Italia che ha fatto fuori Acerbi dai convocati ed è l’ex allenatore proprio del centrale brasiliano del Napoli con cui ha vinto uno scudetto insieme la passata stagione nella piazza azzurra. Ci sono ora delle nuove notizie che riguardano questa vicenda e come può andare a finire, perché la batosta per il centrale dell’Inter può essere davvero grossa.

Caso Acerbi: parla Spalletti di quanto accaduto

Un caso che è diventato mondiale considerato che era da tempo che non si vedeva un episodio di razzismo ai massimi livelli tra giocatori e avversari in campo, è accaduto tra Acerbi e Juan Jesus in Inter-Napoli. Un momento davvero difficile ora da dover chiarire per la squadra nerazzurra capolista che in questo momento vive una situazione particolare e deve fare chiarezza.

spalletti
Convocati Italia: i dubbi di Spalletti per le gare contro Ecuador e Venezuela (La Presse Foto) – controcalcio.com

A voler dire la sua idea è stato il ct della Nazionale dell’Italia Luciano Spalletti che ha chiarito sul caso Acerbi anche in conferenza stampa confermando che quanto detto nel comunicato con l’esclusione del giocatore dai convocati per le prossime partite è una posizione presa da lui e tutti i componenti della Nazionale.

Il ct ha dichiarato che Acerbi ha negato di aver usato un tono razzista contro Juan Jesus ma che è e sarà punto. Ora c’è da capire se questo episodio può incidere anche riguardo i possibili convocati degli Europei 2024 che tra qualche mese inizieranno in Germania.

Spalletti ha poi dichiarato di aver provato anche a chiamare Juan Jesus visto che è il suo ex allenatore ma che non è riuscito a mettersi in contatto con lui perché il giocatore sembra avere il telefono spento da ieri.

Impostazioni privacy