Blitz Milan e gran colpo: arriva l’ex Napoli a centrocampo

Il Milan sta iniziando a programmare il futuro e, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe in serbo un colpo che farebbe gioire i tifosi. Sondato un ex Napoli per il centrocampo rossonero

Il Diavolo sta vivendo una stagione dai due volti: dopo un inizio convincente, infatti, i meneghini hanno perso terreno dai cugini dell’Inter e subito l’eliminazione ai gironi di Champions League.

Milan protagonista sul mercato: nel mirino un ex Napoli
Blitz Milan e gran colpo: arriva l’ex Napoli a centrocampo (LaPresse) – controcalcio.com

Nonostante le delusioni della prima parte di stagione, con la pesantissima sconfitta nel Derby della Madonnina per 5-1, gli uomini di Pioli sono riusciti a rialzarsi lentamente conquistando il secondo posto ai danni della Juventus.

Anche in Europa la situazione sembra sorridere. I rossoneri hanno, infatti, conquistato i quarti di finale di Europa League dove affronteranno l’entusiasmante Roma di Daniele De Rossi.

Milan attento sul mercato: sprint per l’ex Napoli

In attesa di scoprire cosa riserverà il rettangolo verde ai calciatori del Diavolo, la dirigenza inizia già a muoversi nella pianificazione della prossima stagione. Una chiara linea di mercato non c’è ancora poiché tanto dipenderà dagli addii di alcuni uomini cardine come Maignan, Theo Hernandez, Rafael Leao e Giroud.

Quel che è certo è che, dopo una stagione passata fuori dalla lotta al titolo, il prossimo anno i rossoneri vorranno competere di nuovo ai vertici. Per questo gli uomini mercato del Milan starebbero accelerando per portare a San Siro un calciatore che ha impressionato in questa stagione. Si tratta di Michael Folorunsho, centrocampista attualmente in forza all’Hellas Verona.

Folorunsho seguito dalle big: il Milan prova a bruciare tutti
Michael Folorunsho è finito sul taccuino di diversi club di Serie A tra cui il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Al suo primo anno in Serie A, dopo un breve periodo di adattamento, Folorunsho si sta imponendo come una delle sorprese dell’intera stagione. Il centrocampista classe ’98, infatti, è capace di abbinare quantità e qualità, caratteristica molto importante nel calcio moderno.

Con la maglia scaligera Folo ha già messo a referto 4 gol e 1 assist in Serie A. Il calciatore è di proprietà del Napoli dal 2019, ma fino ad ora non ha mai avuto la possibilità di esprimere le proprie qualità in maglia azzurra.

Di recente l’ex centrocampista del Bari si è tolto anche la soddisfazione di strappare la convocazione nell’Italia guidata da Luciano Spalletti. Strapparlo ai partenopei non sarà una missione semplice, ma a cambiare le carte in tavola potrebbe essere proprio la volontà del calciatore di uscire dall’orbita partenopea per giocarsi le proprie carte altrove. Il Milan tenta lo scippo, Michael Folorunsho in rossonero è molto più di un’idea.

Impostazioni privacy