Rottura col club e occasione Napoli: a sorpresa, è l’erede di Osimhen

Occasione Napoli di fronte alla rottura col club capitolino, per quello che rischia di diventare l’erede diretto di Victor Osimhen nel 2024/2025.

Risaputo, da ormai diverso tempo, la volontà di giocare in Premier League per il centravanti nigeriano, calciatore che sulle orme del suo idolo Didier Drogba, finirebbe in Premier, anche se non al Chelsea.

Ciro Immobile e Romelu Lukaku, il nome del nuovo attaccante del Napoli
Immobile e Lukaku – ControCalcio (La Presse)

Perché tra gli ultimi rumors di mercato, sembra che Osimhen sia diventato l’obiettivo di calciomercato principale del Manchester United, club disposto a prenderlo per il dopo-Rashford, considerando che l’attaccante inglese continua a rifiutare le proposte di rinnovo dei Red Devils. E il Napoli, nell’occasione low cost, troverebbe l’attaccante che all’Olimpico ha disputato una stagione fatta di alti e bassi, arrivando alla rottura col club in Capitale.

Occasione Napoli: arriva da Roma, colpo per il post-Osimhen

Gli azzurri spenderanno la cifra legata alla cessione di Victor Osimhen in altri settori di campo perché, l’affare low cost, permetterebbe agli azzurri di piazzare il colpo in attacco per il prossimo allenatore che si siederà sulla panchina del Napoli.

Dopo quanto si è visto nelle recenti interviste, con Osimhen sempre più verso la cessione a fine anno, il nuovo numero nove del Napoli potrebbe arrivare dal club capitolino.

La Lazio, a fine stagione, potrebbe separarsi dal proprio bomber, nonché leggenda del club biancoceleste. Si tratta infatti di Ciro Immobile, possibile nuovo attaccante del Napoli che negli ultimi anni della sua carriera, potrebbe finire in azzurro. Immobile, con Raspadori – Simeone potrebbe rientrare nella trattativa -, si alternerebbe in attacco nella stagione 2024/2025.

Immobile al Napoli: ipotesi concreta, le ultime

Stando alle ultime legate a Ciro Immobile, il suo addio è possibile alla Lazio al termine di questa stagione. L’attuale capitano dei biancocelesti finirebbe al Napoli, club per il quale ha sempre fatto il tifo come da lui dichiarato, prima di diventare leggenda della Lazio, appunto. Il suo legame con la terra partenopea, lo riavvicinerebbe a casa sua nel finale della sua carriera perché non va dimenticato che ormai, il bomber di Torre Annunziata è arrivato alla soglia dei 34 anni, compiuto nello scorso febbraio. Il Napoli, con il colpo Immobile, avrebbe davanti a sé altri 2 anni almeno con un centravanti da alternare a Raspadori, potendo spendere i soldi di Osimhen per centrocampo e difesa.

Ciro Immobile come idea per il post-Osimhen al Napoli
Ciro Immobile – ControCalcio (La Presse)

Napoli, attaccante cercasi: Immobile o Lukaku

Ciro Immobile è un’idea low cost, potendolo prendere a circa 5-10 milioni dalla Lazio. L’alternativa, sempre da Roma, è legata a Romelu Lukaku. Il belga, sotto consiglio di Dries Mertens, arriverebbe al Napoli per indossare una maglia da titolare indiscusso, con gli azzurri che dovranno però prelevarlo dal Chelsea, dopo il prestito di questa stagione alla Roma che, a quanto pare, non sarà riscattato.

Romelu Lukaku al Napoli
Romelu Lukaku – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy