La Juventus riporta Zaniolo in A: doppio affare con il Napoli

La Juventus vuole concludere la stagione in maniera positiva. Allo stesso tempo Giuntoli pensa già al calciomercato.

La Juventus di Max Allegri vive un periodo tutt’altro che semplice. La squadra bianconera – poco più di un mese fa – lottava per il sogno scudetto e ora le cose sono ben diverse. Lo scudetto è una chimera, il club è impegnato a lottare per il secondo posto con il Milan e allo stesso tempo blindare il posto Champions, non più certo come qualche settimana fa.

Zaniolo torna in serie A
affare Zaniolo, intreccio Juve-Napoli (Lapresse) Controcalcio

Lo stesso Allegri è finito nuovamente nel mirino della critica, il suo contratto è in scadenza nel 2025 e a fine stagione si faranno i conti con la società non più soddisfatta del lavoro del tecnico, i tifosi letteralmente infuriati per ciò che sta accadendo nelle ultime settimane. La dirigenza e in particolare Cristiano Giuntoli si guarda intorno per la questione tecnico, piacciono Thiago Motta e Antonio Conte ma la testa è rivolta soprattutto al calciomercato.

Teun Koopmeiners è il sogno di Giuntoli e di tutti i tifosi bianconeri, ma il centrocampista olandese comporterebbe un investimento da oltre 50 milioni di euro e la società valuta anche altri nomi, qualcuno sul profilo nazionale. L’intermediario Michael Fratini ne ha parlato ai microfoni di TVPlay ed ha confermato qualche suggestione di mercato.

Calciomercato Juve, occhio al doppio colpo

Fratini ha parlato inoltre di un obiettivo di mercato della Juve, un obiettivo che arriverebbe in un particolare intreccio con protagonista Nicolò Zaniolo. Il trequartista non sta vivendo un momento semplice, non verrà quasi sicuramente riscattato dall’Aston Villa e potrebbe tornare in Serie A: “Gli infortuni hanno sicuramente condizionato la sua carriera, parliamo di due infortuni piuttosto gravi”.

L’intermediario ha poi escluso la clamorosa opzione Lazio: “Dubito fortemente possa andare alla Lazio mentre lo vedo come un nome possibile per una piazza come Napoli, lo farebbe sentire importante”.

Da qui Fratini ha lanciato la bomba ipotizzando Zaniolo al Napoli come sostituto invece di Giacomo Raspadori, obiettivo numero uno della Juventus di Cristiano Giuntoli. L’attaccante piace molto al dirigente che lo ha portato di fatto in azzurro e potrebbe passare dal Napoli alla Juventus.

Raspadori alla Juventus
addio Napoli e colpo di scena Raspadori (Lapresse) Controcalcio

Per Fratini Giuntoli sta da tempo pensando a Raspadori e potrebbe esserci un intreccio di mercato con Zaniolo protagonista. Per ora sono solo rumors, ma occhio a quello che potrebbe accadere a fine stagione.

Da Zielinski a Juan Jesus e Osimhen, il Napoli potrebbe cambiare molto a fine stagione e anche Raspadori non è più certo della sua permanenza, occhio a possibili colpi di scena con la Juve protagonista.

Impostazioni privacy