La decisione è già presa, torna Mancini: sarà bianconero

Il commissario tecnico dell’Arabia Saudita potrebbe prendere una decisione a conti fatti clamorosa: lo attendono i colori bianconeri?

Di Roberto Mancini si parla da mesi in relazione al suo possibile ritorno in Europa. Il suo addio al Vecchio Continente di diversi mesi fa, quando accettò l’offerta della nazionale saudita, fece storcere il naso a parecchi tifosi, soprattutto italiani, ma ora diversi rumors insistono sul suo ritorno alla guida di un club europeo.

Mancini, decisione presa, tornerà bianconero
Roberto Mancini sarà bianconero? (Ansa) – controcalcio.com

Mancini non sta vivendo un momento molto prolifico in quel di Riyad: i vertici del PIF (il fondo di investimento controllato in larga parte dal re de facto dell’Arabia Saudita Mohammed Bin Salman) non gli hanno perdonato l’ultima Coppa d’Asia, in cui è uscito ai calci di rigore contro la Corea del Sud. Ed è proprio a causa di quella bruciante sconfitta che ora rischia seriamente il posto sulla panchina saudita.

Newcastle-Mancini, rumors sul suo ritorno in Premier League

Proprio il fondo PIF potrebbe giocare un ruolo importante in questo curioso passaggio di panchina. Secondo diversi rumors, Roberto Mancini dovrebbe lasciare la panchina saudita per tornare in Inghilterra e allenare il Newcastle, club controllato proprio dal Fondo sovrano saudita. Questa idea di mercato si concretizzerebbe, chiaramente, nel caso in cui Eddie Howe, attuale tecnico dei Magpies, commetta altri errori imperdonabili da qui al termine della stagione.

Il club con sede nel Tyneside non sta vivendo una stagione ricca di emozioni, anzi. Se l’anno scorso il percorso in campionato fu esaltante tanto da arrivare in Champions League, quest’anno le cose si sono complicate in maniera quasi irreparabile: i Magpies sono fermi al decimo posto in classifica (a quota 40 punti) e oramai hanno gettato la spugna per quanto riguarda il raggiungimento di un piazzamento europeo. Certo, la stagione è ancora lunga, ma quei quindici punti in meno rispetto all’Aston Villa quarto non fanno ben sperare.

Newcastle su Mancini
Possibile idea Newcastle per Mancini (Ansa) – controcalcio.com

Ecco perché il fondo saudita in mano ai sovrani del paese del Golfo potrebbe insistere per portare a termine una vera e propria rivoluzione. A detta loro Mancini, oltre a essere un tecnico di fama internazionale, è anche un vincente visto il curriculum eccellente che si ritrova e in Premier League tutti ricordano la sua impresa sulla panchina del Manchester City, quando all’ultimo respiro, grazie a una zampata di Sergio Agüero, superò il Queens Park Rangers e regalò ai Cityzens la loro prima gioia di una lunga serie che dura ancora oggi.

Impostazioni privacy