De Paul-Milinkovic, che intreccio: la Juve osserva

Il calciomercato della Juventus si accende: Rodrigo De Paul e Sergej Milinkovic-Savic di nuovo nei radar, ecco l’intreccio

In campo, la Juventus sta cercando di rialzarsi dopo gli ultimi risultati negativi, per chiudere al meglio l’annata e suggellare il prima possibile il ritorno in Champions League, obiettivo cruciale per il futuro. Una volta raggiunto il traguardo, i bianconeri potranno concentrarsi su importanti colpi di calciomercato.

Juventus, intreccio tra De Paul e Milinkovic-Savic
Rodrigo De Paul, lo scenario che cambia il mercato della Juventus: c’entra anche Milinkovic-Savic (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

E’ fuori discussione che per i bianconeri sia fondamentale rinforzarsi in molti reparti, per migliorare una rosa buona ma non eccelsa, in attesa del rinnovato confronto con i top club europei. Juventus bisognosa di innesti soprattutto a centrocampo, dove in questa stagione sono emersi limiti e problemi imprevisti.

Se un nome caldissimo è quello di Teun Koopmeiners, forse il miglior centrocampista del nostro campionato, non spariscono dai radar altri vecchi pallini di Giuntoli, di Allegri e di tutta la dirigenza bianconera. Giocatori che in passato in Serie A hanno detto la loro ad altissimo livello, eccome, come Rodrigo De Paul e Sergej Milinkovic-Savic.

Qualità e quantità in grandi dosi, sia per l’argentino che per il serbo, profili che sarebbero in grado di cambiare il volto della linea mediana bianconera. E protagonisti, a quanto pare, prossimamente, di un intreccio particolare, cui tutto l’ambiente Juventus guarda con una certa attenzione.

Juventus, arriva Milinkovic-Savic ‘grazie’ a De Paul: ecco come

I prossimi scenari di mercato, nello specifico, potrebbero fare sì che il lungo inseguimento della Juventus a Milinkovic-Savic possa concretizzarsi. Paradossalmente, proprio grazie a De Paul.

Milinkovic-Savic alla Juventus grazie a De Paul
Sergej Milinkovic-Savic, la svolta per l’atteso arrivo alla Juventus in estate: si può fare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Continuano infatti le voci di mercato sul centrocampista argentino, che non sempre nella sua esperienza all’Atletico Madrid è stato centrale nei discorsi della dirigenza e di Simeone. Di recente, i ‘Colchoneros’ sembrano aver cambiato atteggiamento e voler puntare con maggiore convinzione su di lui. Ma sullo sfondo, ci sono le offerte dall’Arabia Saudita.

Ci pensano diverse squadre, tra cui anche l’Al Hilal. Si tratta proprio della squadra di Milinkovic-Savic, che invece sta meditando sull’addio alla Saudi League. L’Atletico Madrid chiede 40 milioni per lasciar partire l’argentino, ma per i club arabi, come sappiamo, spendere molto in costi di cartellino non è certamente un problema.

Qualora l’affare andasse in porto, il club saudita sarebbe maggiormente predisposto a lasciare andare Milinkovic. Sempre nei pensieri della Juventus, ricambiata.

Impostazioni privacy