Rottura definitiva, addio a fine stagione: allenerà il Napoli

Rottura definitiva col club. A fine stagione, qualsiasi siano i risultati sportivi che si otterranno, l’allenatore lascerà la squadra per intraprendere una nuova ed ambiziosa avventura in carriera. 

Nessuno si sarebbe mai aspettato un epilogo del genere, ma a quanto pare il tecnico riterrebbe concluso il suo ciclo alla guida della formazione, che spera di poter salutare il prossimo giugno con almeno un trofeo in più in bacheca, ancora meglio se internazionale.

Addio annunciato, rottura definitiva
Rottura definitiva, l’allenatore andrà via a fine stagione (Ansa foto) – controcalcio.com

Nel frattempo, comunque, starebbe iniziando a circolare la voce secondo la quale la decisione dell’allenatore sarebbe stata influenzata dall’interesse del Napoli, che gli avrebbe offerto la panchina in vista della prossima stagione.

Rottura definitiva, sarà addio: decisione già comunicata alla società

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti soprattutto in Italia, come confermato delle incredibili indiscrezioni trapelate nelle scorse ore.

Stando a queste notizie, infatti, uno degli allenatori più importanti di questa Serie A sarebbe sempre più vicino a cambiare squadra. La decisione sarebbe stata presa dal diretto interessato in comune accordo con la società, che nel frattempo avrebbe anche avviato le ricerche per decidere a chi affidare la panchina a partire dalla prossima stagione. Tanti nomi diversi sarebbero finiti nel radar della dirigenza, ma al momento tutta l’attenzione è rivolta a questa oramai annunciata separazione che potrebbe e non poco incidere sugli equilibri della Serie A 2024/2025. Ci saranno infatti da valutare tantissimi aspetti, uno su tutti il modo in cui squadra ed ambiente reagiranno al nuovo allenatore, ma ci vorrà tempo prima di affrontare questo tema, considerato che quello che fa notizia è per l’appunto altro.

Stando infatti a quanto riportato in esclusiva dal direttore di Sportitalia Michele Criscitiello sui propri profili social, Vincenzo Italiano non sarà più l’allenatore della Fiorentina a partire dalla prossima stagione. Decisione clamorosa ma che a quanto pare sarebbe stata presa di comune accordo fra le parti.

Addio Fiorentina: Italiano sempre più verso Napoli?

Dovremmo iniziare ad abituarci al fatto che a partire dalla prossima stagione non vedremo più Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. Michele Criscitiello ha infatti svelato che l’allenatore italiano, in comune accordo con la società Viola, lascerà la formazione toscana per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera.

Dove? Molto probabilmente a Napoli. L’addio alla Fiorentina potrebbe infatti spianare la strada di Vincenzo Italiano verso la panchina azzurra, che in estate dovrebbe di conseguenza separarsi da Francesco Calzona, salvo qualche incredibile miracolo sportivo, che in questo caso coinciderebbe con la qualificazione alla prossima mega Champions League.

Via da Firenze, Italiano potrebbe ripartire da Napoli nella prossima stagione
L’addio alla Fiorentina potrebbe spianare la strada ad Italiano verso la panchina del Napoli (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy