Juventus, due colpi dal Bayern Monaco per vincere il Mondiale: 70 milioni

La Juventus sta iniziando a studiare i colpi di mercato per la prossima estate: Giuntoli pesca in casa Bayern Monaco e sborsa cifre folli.

I bianconeri sono tornati protagonisti in Serie A e torneranno anche in Europa nella prossima stagione. La dirigenza ha in mente un nuovo piano per costruire una rosa forte e competitiva, capace di poter vincere in Italia e in giro per il mondo e sta già studiando tutte le mosse giuste per poter migliorare la squadra a disposizione di Allegri. Il tecnico vuole restare fino alla fine del suo contratto e giocarsi la nuova Champions League da protagonista e non da spettatore.

Calciomercato Juventus: colpi Goretzka e Mazraoui
Calciomercato Juventus, doppio affare con il Bayern Monaco (LaPresse) – controcalcio.com

I nomi che possono arrivare in casa bianconera sono molto forti e competitivi e possono arrivare da ogni squadra del mondo: la Juve ha ritrovato appeal e ora può convincere tutti i migliori.

Calciomercato Juventus: due colpi dal Bayern Monaco

Il calciomercato estivo della Juventus potrebbe essere molto dispendioso. Stanno arrivando cifre importanti dalla UEFA e dalla FIFA per la partecipazione al Mondiale per Club e alla nuova Champions League e Giuntoli ha già deciso il piano per riuscire a incrementare il valore tecnico della rosa.

La squadra bianconera è già molto forte ma sarà fondamentale riuscire a migliorarne la qualità con l’innesto di calciatori di rango internazionale, abituati a certi livelli e con la mentalità di vincere i trofei più importanti.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus ha avviato il piano per acquistare due big dal Bayern Monaco.

Juventus: Goretzka e Mazraoui i primi obiettivi

La Juventus vuole migliorare soprattutto centrocampo e difesa in vista della prossima stagione. I problemi principali in questa annata sono dipesi proprio da questi due reparti che tra squalifiche e inesperienza hanno perso la retta via in alcuni momenti clou, portando a inciampi che non hanno permesso di lottare fino alla fine per vincere.

Secondo quato riferisce Il Corriere dello Sport, la Juventus vuole Leon Goretzka e Noussair Mazraoui dal Bayern Monaco. I due calciatori sono nel mirino di Cristiano Giuntoli da diversi anni e questa volta può avere le basi economiche per convincerli a firmare con i bianconeri.

Goretzka in mediana darebbe tutto quello che è mancato in questa stagione: forza fisica, qualità, leadership, abitudine alla pressione e alla vittoria, capacità di inserimenti, gol e tecnica da vendere. Mazraoui sulla fascia, invece, aumenterebbe a dismisura la qualità del gioco bianconero, con Cambiaso che si sposterebbe sulla sinistra.

Leon Goretzka nome per la Juventus
Leon Goretzka: primo colpo per la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Le cifre per Mazraoui e Goretzka alla Juventus

Leon Goretzka è il nome principale su cui si focalizzerà la Juventus. Il centrocampista tedesco ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e un valore di 40 milioni di euro: può decidere di cambiare aria e provare una nuova esperienza alla soglia dei 30 anni ma molto dipenderà anche dal prossimo allenatore del Bayern Monaco.

Juventus: tutto su Mazraoui
Juventus Mazraoui (LaPresse) – controcalcio.com

Molto più giovane di Goretzka, invece, Mazraoui sarebbe il colpo perfetto per dare possibilità di aumentare la qualità del gioco offensivo e difensivo bianconero: il suo costo si aggira sui 30 milioni.

Impostazioni privacy