“Ha stregato Inzaghi, lo vuole subito”: colpo a sorpresa per l’Inter

L’Inter prepara un colpo a sorpresa: la chiamata arriva da Inzaghi, ha chiesto a Marotta di prenderlo subito. 

Con l’amaro in bocca e la sensazione che qualcosa è mancato, e che per giungere fino in fondo in Europa ci sia bisogno ancora di un passo in avanti.

Ha stregato inzaghi mercato inter
Simone Inzaghi (controcalcio.com) – LaPresse

Simone Inzaghi contro l’Atletico Madrid ha dovuto gestire la sua battaglia provando a fruttare una rosa molto larga, in cui qualcosa è mancato. Nei 120 minuti infuocati di Madrid, i cambi non hanno dato quella marcia in più ad una squadra che necessità di pedine con caratteristiche differenti in alcuni ruoli.

Fra difensori ed esterni, reparti che fanno la differenza nel modulo di Inzaghi, c’è qualcosa da rivedere, e in tal senso Inzaghi avrebbe individuato un calciatore in grado di ricoprire entrambi i ruoli. Con Cuadrado che si è visto poco o nulla, Buchanan ancora da inserire al meglio, e qualche difficoltà anche nelle rotazioni fra i centrali, Inzaghi avrebbe chiesto a Marotta un rinforzo importante.

Niente spese folli per un giovane che è già stato in Italia e che tornerebbe volentieri in Serie A. Il suo rendimento certifica che il 22enne è pronto al grande salto, e l’Inter lavora su un colpo da 10 milioni circa per prelevarlo già in estate.

Inter, colpo sulla fascia: arriva dalla Turchia

Centrale nella difesa a 3, esterno basso nel modulo a 4 e anche all’occorrenza quinto di centrocampo. C’è un calciatore che sarebbe perfetto per Inzaghi, e non solo per la sua duttilità.

inter calciomercato Jayden Oosterwolde
Jayden Oosterwolde con la maglia del Fenerbahce

Ha già giocato in Italia nel Parma che lo pescò in Olanda, per poi passare al Fenerbache diventando un titolare fisso nella squadra turca. Inzaghi, quel profilo, lo aveva già visto all’opera in Italia, ma la continuità che ha trovato in un grande club, e l’esperienza europea accumulata, avrebbero spinto l’allenatore ad inserirlo nella lista della spesa per la prossima estate.

Jayden Oosterwoold, gigante olandese di un metro e 90, sarebbe perfetto per l’Inter, e in questa stagione ha ricoperto più ruoli con grande continuità. Corsa, dribbling e grandi capacità nel gioco aereo e in marcatura sono caratteristiche perfette per l’Inter, che secondo molti media turchi si starebbe muovendo e vorrebbe allacciare i contatti con il Fenerbache.

La valutazione dell’olandese di Zwolle è fra i 7 e i 10 milioni di euro, che rappresentano una cifra interessante per un elemento di grande prospettiva. L’Inter si muove quindi, e nelle prossime settimane potrebbe valutare la disponibilità del club turco per trattare un affare da chiudere subito.

Impostazioni privacy