Esonero in Italia: la decisione dopo la partita, ecco chi arriva

Nuovo esonero in Italia? Ecco nuove indiscrezioni sulla decisione della società.

Clamorosa svolta per la squadra italiana, che può cambiare allenatore per questo finale di stagione. La richiesta dei tifosi può essere soddisfatta dal club? Ecco nuovi aggiornamenti sul futuro dell’allenatore e sul possibile sostituto.

esonero corini
Esonero in Italia, annuncio dopo la partita: ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – controcalcio.com

Sconfitta clamorosa per il Palermo che deve quasi rinunciare ai sogni di gloria di una promozione diretta. Il club rosanero ha perso il big match contro il Venezia: un netto 3-0 per la squadra di Vanoli che ha superato in scioltezza i padroni di casa. Al termine della gara, i tifosi del Palermo hanno fischiato e inveito contro l’allenatore Corini. All’ex centrocampista e capitano dei rosanero, è stato chiesto di fare un passo indietro.

Esonero in arrivo? Annuncio in conferenza

Dimissioni per Eugenio Corini a Palermo?

E’ questa la richiesta dei tifosi che al termine della sfida contro il Palermo hanno criticato apertamente l’allenatore, reduce da una brutta sconfitta in campionato contro il Venezia. Un ko pesante e difficile da digerire.

Intervenuto in conferenza stampa, Corini ha così parlato riguardo il suo futuro.

“Sentire certi tipi di cori ti fa stare male. Questo è un momento davvero doloroso, chi ha passione fa fatica ad accettarlo. Comunque io sento la fiducia della società e dei giocatori. Il campionato permette ancora di andare in Serie A, ci sono le due promozioni dirette e poi i playoff. Fin quando ci sarà la matematica, noi lotteremo ancora per i primi due posti del campionato anche se adesso è diventato davvero complicato”.

corini palermo
Esonero Corini Palermo, la richiesta dei tifosi (La Presse Foto) – controcalcio.com

Palermo: Corini è a rischio esonero?

La posizione della società è chiara. La filosofia della City Group è quella di non esonerare gli allenatori, a stagione in corso. Ecco perché, nonostante la pesante sconfitta in campionato contro il Venezia, da parte del club non arriverà nessun provvedimento per Eugenio Corini che non rischia l’esonero. Ecco perché i tifosi, al termine della partita, invocavano le dimissioni da parte di Corini che per il momento è concentrato sul finire bene la stagione e affrontare i playoff nel migliore dei modi.

Di allenatori liberi ce ne sono tanti, a partire da Fabio Cannavaro che può essere uno degli eventuali candidati per la panchina del Palermo in caso di addio di Corini. Ipotesi, ad oggi, assai remota considerando la ferma volontà del tecnico di non lasciare il proprio incarico. Tutto rinviato, dunque, alla prossima estate con la società che dopo questa stagione potrebbe decidere di intervenire e sostituire Corini con un altro allenatore.

Impostazioni privacy