Serie A nel panico: due bomber scappano via

In attesa della prossima giornata di campionato, due squadre della nostra Serie A rischiano di perdere dei loro big.

Il campionato di Serie A ha vissuto in questi ultimi giorni un nuovo ulteriore scossone. Dopo la sconfitta subita allo Stadio Olimpico dalla sua Lazio contro l’Udinese, infatti, Maurizio Sarri si è dimesso come allenatore del team biancoceleste. I capitolini, di fatto, stanno vivendo una stagione molto difficile in campionato, vista la loro posizione. 

Mercato Serie A
Novità di mercato per due squadre di Serie A (LaPresse) controcalcio.com

La Lazio, infatti, è lontana otto punti dal quinto posto che, almeno per il momento, varrebbe la qualificazione all’edizione dell’anno prossimo della Super Champions League visto il Ranking dell’Italia. Al posto di Maurizio Sarri, Claudio Lotito ha promosso proprio il vice del tecnico toscano: Giovanni Martusciello. Quest’ultimo, di fatto, tenterà il miracolo di far riavvicinare i biancocelesti alla Roma quinta. Anche se la squadra di Daniele De Rossi, di fatto, è tra le squadre più forma dell’intero campionato.

Dall’avvento dell’ex giocatore, infatti, i giallorossi hanno perso solo la sfida contro l’Inter capolista. La ‘Beneamata’ ha avuto in questi primi mesi del 2024 un percorso netto in campionato, ovvero ha sempre e solo vinto. Con questa serie di risultati, l’Inter ha preso il largo per la vittoria della finale di Serie A. Tuttavia, in attesa della prossima giornata di campionato, proprio due club italiani rischiano di perdere due dei loro big.

Serie A, l’Arsenal di Arteta su Zirkzee e Vlahovic: ecco tutti i dettagli

Questi giocatori sono tra i migliori attaccanti dell’intero campionato, ovvero Joshua Zirkzee del Bologna e Dusan Vlahovic della Juventus. Come riportato dal portale inglese ‘teamtalk.com’, infatti, l’Arsenal di Mikel Arteta ha messo gli occhi su queste due prime punte. L’intento dei dirigenti dei ‘Gunners’, di fatto, è quello di regalare al tecnico spagnolo uno dei migliori centravanti in circolazione. 

Futuro Zirkzee e Vlahovic
Zirkzee e Vlahovic seguiti dall’Arsenal (LaPresse) controcalcio.com

Tra questi due, ovviamente, il più plausibile sembra Zirkzee, anche se molto dipenderà dal Bayern Monaco. Quest’ultimo, infatti, potrebbe sfruttare la possibilità di ricomprare il giocatore olandese a 40 milioni di euro (ovvero il valore della clausola valida solo il team bavarese).

Una volta riacquistato, il team tedesco potrebbe rivendere il cartellino del calciatore ad almeno il doppio. Nel frattempo, non bisogna dimenticare neanche l’interesse dell’Inter sull’olandese. Zirkzee, di fatto, è tra i migliori attaccanti del nostro campionato, considerando sia i gol (10) che assist vincenti (4).

Per quanto riguarda Dusan Vlahovic, invece, l’Arsenal potrebbe approfittarsi della trattativa tra il serbo e la Juventus sul rinnovo del contratto con conseguente spalmatura dell’ingaggio. Nella ‘Vecchia Signora’, al netto di Yildiz, tutti sono incedibili per la giusta offerta, anche se tra i big bianconeri quello che potrebbe realmente capire è Federico Chiesa.

Impostazioni privacy