Inter, serve un nuovo bomber: triplo ritorno di fiamma

L’Inter ha bisogno di rinforzi in attacco, cambiano gli scenari di mercato per i nerazzurri: tre nomi spuntano dal passato

Nella grande stagione dell’Inter, che sta stracciando il campionato, è stata dolorosa la doccia fredda dell’eliminazione in Champions League. Rocambolesco l’ottavo di finale di ritorno contro l’Atletico Madrid, con l’uscita di scena ai rigori che cambia almeno parte dei giudizi sui nerazzurri, nell’immediato e in prospettiva futura.

Inter, tre nomi per l'attacco
Marotta cambia i piani dell’Inter sul mercato, nuove piste per l’attacco (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Un’Inter che sembrava pronta per il salto definitivo verso la dimensione di top club europeo. Ma sul più bello, al ‘Civitas Metropolitano’, si è spenta la luce. Una prestazione in cui hanno pesato i troppi errori che hanno indirizzato la qualificazione a favore degli uomini di Simeone, e non parliamo solamente della lotteria conclusiva dagli undici metri.

La squadra di Inzaghi è stata ‘tradita’ da alcuni dei propri elementi di maggiore affidamento e i rincalzi non sono stati all’altezza. Nel mirino in particolare l’attacco. Altra prova negativa di Alexis Sanchez, sul banco degli imputati anche Arnautovic, che a Madrid era assente, ma all’andata, nonostante il gol, fallì diverse occasioni e in questa stagione in generale è stato al di sotto delle aspettative.

Servono ricambi di spessore per Lautaro Martinez e Thuram, non soltanto su di loro possono poggiare le ambizioni future. E nemmeno sul prossimo arrivo di Mehdi Taremi. Ecco perché i piani cambiano improvvisamente. Marotta si rimette subito a scandagliare il mercato, per almeno un altro acquisto di grido in prima linea.

Inter, ipotesi ritorno per Icardi: lui e altri due sul piatto per rinforzare l’attacco

Un nome che potrebbe tornare caldo è quello di Mauro Icardi. Al Galatasaray, un’altra stagione oltre i 20 gol per l’argentino, per il quale non sarebbe da escludere una nuova avventura in nerazzurro.

Inter, ritorno di fiamma per Icardi
Mauro Icardi torna nel mirino dell’Inter, ma non è il solo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Lui e la sua famiglia tornano spesso a Milano quando ne hanno l’opportunità. E chissà che l’opportunità di tornare a vestire la maglia nerazzurra non possa stuzzicarlo per davvero.

Occhio anche ad altri nomi seguiti in passato con grande interesse dall’ad. Nella rosa di nomi, spunta di nuovo Giacomo Raspadori, che al Napoli vive sempre un impiego e un rendimento altalenanti. E poi c’è Mateo Retegui, che al Genoa sta facendo bene e che potrebbe essere tentato dallo sbarco in un grande club. Nelle prossime settimane, i profili saranno valutati attentamente da Marotta, insieme al contesto e alla possibilità effettiva di acquisto.

Impostazioni privacy