Giallo sul rigore di Lautaro Martinez: il video che fa discutere

L’Inter mastica amaro per l’eliminazione in Champions League: e un video fa spuntare il ‘giallo’ sul rigore fallito da Lautaro Martinez

L’Inter saluta la Champions League nel modo più atroce, uscendo ai rigori contro l’Atletico Madrid, in una serata di cui si parlerà a lungo. Nerazzurri che devono recitare il mea culpa, per il modo in cui si è sviluppata la gara contro i ‘Colchoneros’, che a un certo punto sembrava addirittura in controllo.

Inter, il video virale del rigore di Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, un errore pesante per tutta la stagione dell’Inter: il retroscena sull’accaduto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Sotto accusa, nella squadra di Inzaghi, l’atteggiamento forse troppo rinunciatario dopo il gol che poteva mettere in discesa tutto, ma anche altri aspetti. Le tante occasioni da gol sprecate, il rendimento sotto la sufficienza di tanti protagonisti, gli errori imperdonabili dagli undici metri. Con l’errore conclusivo, quello di Lautaro Martinez, che ha rappresentato la summa di tutto questo.

Cecchino infallibile in campionato, l’argentino ha messo la parola fine alla serata con un rigore calciato alle stelle. Altre volte, dagli undici metri, non era stato infallibile, ma si è trattato di un errore clamoroso, qualcosa di troppo brutto per essere vero. In partita, non era stato brillantissimo, ma aveva fatto il suo con due assist geniali sprecati malamente da Thuram e Barella.

Lautaro Martinez, immagini clamorose sul rigore: perché ha guardato il dischetto

Tante le discussioni sul rigore sbagliato da Lautaro. In particolare con quell’immagine che ha dato molto da pensare. Dopo il tiro, l’attaccante ha guardato perplesso il dischetto.

Lautaro Martinez, perché ha guardato il dischetto del rigore
Lautaro Martinez nel momento del rigore tirato alle stelle contro l’Atletico Madrid (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Nessun giocatore dell’Atletico si era avvicinato per ‘scavare’ il classico fosso e complicare la vita al tiratore. Eppure, Lautaro è apparso convinto che qualcosa non andasse. Spunta un video che alimenta i dubbi.

Immagine frontale, molto ravvicinata, da cui si vede che, un attimo prima che Lautaro calci, la palla si solleva da sola di qualche centimetro. Spiegando in parte il grave errore del ‘Toro’.

Il video è naturalmente diventato virale sui social e c’è chi ha ipotizzato addirittura un ‘meccanismo’ sotto il dischetto del rigore. In realtà, dai commenti, è emersa una spiegazione plausibile e più semplice. Sarebbe stato il piede d’appoggio di Lautaro sulla zolla a causare il sollevamento della palla. E a indurlo così all’errore.

Impostazioni privacy