Zirkzee resta in Serie A: no a Juventus e Milan

Il futuro del centravanti olandese ancora in Serie A: niente Juventus e Milan, svolta pazzesca per Joshua Zirkzee

Qualche settimana e anche la stagione 2023/24 di Serie A finirà in archivio. A prendere il sopravvento, dopo il calcio giocato, sarà ovviamente la sessione estiva di calciomercato che molto presto riaprirà ufficialmente i battenti.

Zirkzee, bomba a sorpresa: Juve e Milan ko
Zirkzee, che sorpresa: Milan e Juve superate (LaPresse) – Controcalcio.com

Ed uno degli assoluti protagonisti sarà sicuramente Joshua Zirkzee. La punta olandese sta facendo impazzire tutti, in Italia ed Europa, con le sue prestazioni da urlo.

Il Bologna se lo gode anche se sa che è inevitabile che le strade dell’ex Bayern e del club rossoblù si separeranno molto presto. Il 22enne di Schiedam è infatti corteggiato da tanti club, italiani e non solo.

E come biasimarli? Zirkzee, nonostante la giovane età ha mostrato doti fisiche e tecniche decisamente fuori dal comune. Il Bologna di Thiago Motta è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. E gran parte del merito va proprio all’olandese che fino a questo momento ha segnato 11 reti e firmato 6 assist in 30 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Ma quale sarà la sua prossima squadra? Il Milan sta da tempo sognando di poter presentare l’offerta giusta alla dirigenza del Bologna: per convincere il ds Di Vaio, però, ci vorranno non meno di 50 milioni di euro. Una richiesta molto importante che riguarderebbe anche la Juventus, visto che la società bianconera è tra le favorite per l’acquisto di Zirkzee a fine stagione.

Ma il duello tra rossoneri e bianconeri potrebbe concludersi con un colpo di scena davvero pazzesco, tra qualche settimana.

Zirkzee, Juve e Milan superate: altra big italiana

Il giornalista Florian Plettenberg ha spiazzato tutti e su ‘X’ ha parlato proprio di Zirkzee, con delle novità assolutamente inattese. Al di là dell’infortunio al tendine del ginocchio che costringeranno la punta a tre settimane di stop, il fulcro è tutto sul mercato.

Zirkzee, bomba a sorpresa: Juve e Milan ko
Annuncio Zirkzee: né Milan né Juve (LaPresse) – Controcalcio.com

“Milan, Inter e Juventus lo vogliono in vista di un trasferimento estivo”, ha rivelato Plettenberg che ha quindi tirato in ballo una società ‘nuova’ che in attacco è decisamente già ben fornita.

Perché l’Inter di Simone Inzaghi, lanciatissima verso il 20esimo Scudetto della storia nerazzurra, può già contare su Marcus Thuram ed il capitano, Lautaro Martinez.

La valutazione del cartellino fatta da Plettenberg è inferiore, inoltre, rispetto a quella filtrata da un po’ di tempo a questa parte: Valutazione 35-40 milioni.

A questo punto sono attese novità e colpi di scena in vista dell’estate, con le grandi del nostro calcio pronte a darsi battaglia per uno dei giovani attaccanti più promettenti del panorama internazionale.

Impostazioni privacy