Si dimette subito dopo Barcellona-Napoli: tifosi sconvolti

Dopo la partita molto discussa tra Barcellona e Napoli sono arrivate le clamorose dimissioni del dirigente che ha voluto salutare il club.

La situazione in molte società non è delle migliori e stanno cambiando molte cose in queste ultime settimane, sempre più complicate dal punto di vista sportivo e anche quello economico. I tifosi chiedono miglioramenti immediati alla società per tornare a festeggiare grandi trofei e avere la possibilità di vivere in cima all’Olimpo delle grandi d’Europa.

Barcellona Napoli dimissioni del dirigente
Dimissioni del dirigente subito dopo Barcellona Napoli (ANSA) – controcalcio.com

Molte società sono al centro di grossi cambiamenti che possono portare a novità positive, ma sono anche rischiose e grossi punti interrogativi verso il futuro.

Dimissioni dopo Barcellona-Napoli: ora è ufficiale

In tutta Europa ci sono società che hanno deciso di cambiare dirigenti, allenatori e di rivoluzionare la rosa alla fine della stagione. In questo momento, però, sono in arrivo aggiornamenti importantissimi che rischiano di compromettere il futuro immediato del club e le decisioni da prendere per la prossima stagione.

La situazione di molte squadre è in continua evoluzione e rischia di portare cambiamenti improvvisi e importantissimi con effetto immediato.

Ora è arrivato l’annuncio ufficiale sulle dimissioni del dirigente: lo ha deciso subito dopo la partita tra Barcellona e Napoli.

Barcellona, dimissioni di Romeu: l’annuncio ufficiale

In casa Barcellona continua il momento rivoluzionario anche dal punto di vista dirigenziale: si è dimesso il vicepresidente dell’area economica della società blaugrana, Eduard Romeu. La notizia è arrivata improvvisamente nella giornata di oggi, quando il presidente Joan Laporta ha convocato una conferenza stampa improvvisa per spiegare le motivazioni che hanno portato a tale decisione.

Abbiamo accettato le dimissioni di Romeu serenamente“, ha detto Laportaperché ha svolto un lavoro esemplare“. Inoltre ha spiegato che è stato “un uomo chiave per la vitalità e la ripresa economica del club” e che “il nuovo progetto è anche il suo, è stato una persona chiave per la ripresa della società“.

In conferenza stampa, poi, Laporta ha parlato delle modalità in cui Romeu ha chiesto le dimissioni: “Quando Eduard mi ha comunicato la sua decisione mi ha chiesto di facilitargli le cose. Per via della nostra amicizia dovevo rispettare la sua volontà“.

Dimissioni Romeu: shock in casa Barcellona
Dimissioni del diritente Romeu per il Barcellona (ANSA) – controcalcio.com

Romeu si è dimesso: le sue parole sull’addio

Ieri è stata una giornata molto complicata“, ha detto Eduard Romeu sulla sua decisione di rassegnare le dimissioni da vicepresidente dell’area economica del club.

Dimissioni Romeu: l'annuncio ufficiale
Dimissioni Romeu: terremoto in casa Barcellona (ANSA) – controcalcio.com

Ho avuto molto rispetto per essere stato di fronte a Laporta e comunicargli la mia decisione“, ha sottolineato Eduard Romeu parlando delle dimissioni, e – ha concluso – “mi sento molto onorato di avermi permesso di restare legato ai compiti della Fondazione”.

Impostazioni privacy