8 anni di squalifica: è successo il putiferio

Per evitare altri episodi di violenza in prospettiva futura, arriva la decisione fortissima. Si tratta, infatti, di una squalifica di ben 8 anni dopo il putiferio accaduto. Andiamo a vedere di che cosa si tratta in maniera dettagliata.

Gli episodi di violenza, purtroppo, nel grande calcio, in particolar modo in quello italiano, sono davvero all’ordine del giorno. A volte si ha la sensazione che l’intero movimento in questione sia completamente nelle mani di questi facinorosi. Che sono sicuramente in termini quantitativi una minoranza, ma che fanno davvero tanto rumore. E che lasciano tutti gli altri, i semplici e puri appassionati di questo fantastico sport che è il calcio, con lo sconforto nel cuore. In tal senso, però, dopo gli ultimi scontri, le autorità non stanno di certo a guardare. Arriva infatti una squalifica esemplare pari a 8 anni..

Scontri prima del match, pugno duro
Dopo i violenti scontri che ci sono stati prima della gara, adesso l’autorità decide di usare il pugno di ferro: arrivano i DASPO da 8 anni (Controcalcio.com)

Violenza prima del match, pugno duro

Le rivalità tra le tifoserie, molto spesso, nel mondo del calcio sfociano in episodi di gravissima violenza. Raggiungendo delle vette davvero incomprensibile. Non di rado, in tal senso, ci scappano feriti o morti. Lo scorso fine settimana ci sono stati situazioni proprio di questa natura ed ora arrivano le decisioni del Giudice.

Stando a quanto raccontato dal “Quotidiano di Puglia“, in seguito agli scontri tra gli ultras di Venezia e Bari stanno arrivando adesso le decisioni da parte del Questore. Ed il bilancio è davvero pesante. Si tratta, infatti, di 18 provvedimenti di DASPO emessi contro i tifosi coinvolti in questi tafferugli. 9 di questi sono rivolti a tifosi pugliesi e 8 a tifosi veneziani.

Scontri prima di Venezia Bari
Prima della gara di Serie B ci sono stati degli scontri violentissimi: arrivano i DASPO, alcuni sono di 8 anni addirittura (Controcalcio.com)

Scontri prima di Venezia-Bari: arrivano 18 DASPO

Di questi 18 provvedimenti di DASPO, tre sono addirittura di 8 anni. Una punizione davvero esemplare vista la gravità dei fatti mentre tutti gli altri hanno una durata che va dai 3 ai 6 anni. Ma non è finita qui. Il Questore di Bari ha notificato altri tre DASPO ad alcuni supporter biancorossi dopo quanto accaduto a margine della partita contro la Ternana, a conferma del fatto che il clima in Puglia si sta facendo sempre più infuocato. Questi tifosi, in tal senso, saranno “squalificati” dal mondo del calcio per diversi anni. Un duro colpo, ma necessario.

Impostazioni privacy