“Riposa in pace”, l’annuncio di Tacconi lascia senza parole

Fan senza parole di fronte all’annuncio di Stefano Tacconi, ex portiere costretto ad affrontare un momento decisamente complicato

E’ stato uno dei portieri più forti della sua epoca ed ha legato il suo nome a diverse squadre anche se le soddisfazioni più grandi sono arrivate con la maglia della Juventus: in bianconero, infatti, è riuscito a vincere otto trofei tra cui una Coppa dei Campioni e due campionati italiani.

Fan senza parole di fronte all'annuncio di Tacconi
L’annuncio di Tacconi lascia senza parole (Ansafoto) – controcalcio.com

Portiere forte dal punto di vista atletico, abile nelle uscite e tra i pali era solito alzare il proprio livello di prestazioni nelle partite importanti e questa è sempre stata una caratteristica da non sottovalutare. La vita di Tacconi è cambiata, in maniera piuttosto netta, ad aprile 2022 quando venne colpito da da aneurisma ed emorragia cerebrale. Inutile negare come sia stato un giorno impossibile da dimenticare per lui e soprattutto per la sua famiglia.

Una testimonianza è stata data dal figlio Andrea in una lunga intervista: “Dovevamo andare ad Asti per un evento: papà, già quando si è svegliato, era strano, aveva mal di testa, ma pensavamo che fosse un mal di testa normale. Arrivati ad Asti, scendendo dalla macchina, è crollato a terra“.

Questa la testimonianza del figlio di Tacconi che poi ha continuato: “L’ho preso al volo e ho capito da subito che fosse un problema al cervello. Ho notato che si era irrigidito, aveva le convulsioni e faceva fatica a respirare. Ho avuto la prontezza di girarlo su un fianco e ha ripreso a respirare“. L’intervento del figlio dunque è stato determinante in un momento per nulla semplice.

Ora il peggio è passato grazie ai medici: Tacconi, grazie alla riabilitazione, ha ripreso a camminare ma l’ex portiere della Juventus sta affrontando un altro momento di estremo dolore

Tacconi, è scomparsa la mamma: l’annuncio del figlio Andrea

Riposa in pace nonnina” ha scritto Andrea Tacconi, figlio di Stefano, accompagnando il messaggio con un cuore e una foto con la nonna. Questo l’annuncio sui social per salutare la scomparsa della nonna con l’ex portiere ad aver scritto sui social “Ciao mamma, salutami papà“.

Scomparsa la mamma di Stefano Tacconi
“Riposa in pace nonnina”: il figlio di Tacconi saluta la nonna (LaPresse) – controcalcio.com

Altra situazione non semplice dopo la malattia di Stefano, altro momento di dolore per una famiglia che negli ultimi anni ha dovuto sopportare diversi colpi piuttosto duri da sopportare. L’unica cosa da fare, in una situazione del genere, è rispettare il dolore per la scomparsa di una persona cara.

Impostazioni privacy